Ragazzo picchiato dalla polizia in borghese: aperta l’indagine

Il pm della Procura di Roma ha formalmente aperto il fascicolo sul caso del ragazzo 23enne che ha denunciato il pestaggio avvenuto dopo una lite in strada da parte di un poliziotto in borghese.

La lite è avvenuta la notte tra venerdì e sabato, col ragazzo che ha riportato ferite profonde al labbro superiore medicato con alcuni punti di sutura in ospedale. Per il poliziotto si ipotizzano i reati di tentata rapina e lesioni.

Da quanto raccontato dal ragazzo, uno dei due poliziotti a seguito di una lite verbale, lo avrebbe preso a schiaffi e solo dopo i due si sarebbero identificati come poliziotti. Quando la vittima ha deciso di chiamare il 112, l’aggressore avrebbe tentato di sottrargli il telefono dalle mani.
Poco dopo, sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri, che hanno proceduto alle identificazioni.

Dalla questura di Roma fanno sapere:
“Per gli episodi rappresentati, sono state subito promosse attività ispettive interne volte a ricostruire l’esatta dinamica e accertare le eventuali responsabilità connesse. Si rappresenta, inoltre che sono state tempestivamente inoltrate per, il necessario prosieguo di legge, le comunicazioni all’autorità giudiziaria con le informative di reato.
È condivisa la volontà di fare piena luce sulla dinamica”.

Gestione cookie