Ragazza disabile aggredita a calci e pugni: la diretta sui social

Un’aggressione che fa riflettere; una ragazza di 12 anni è stata aggredita da altre ragazze di poco più grandi, probabilmente compagne di scuola o dello stesso quartiere.

Prima una, poi una seconda ed infine una terza ragazza le danno contro colpendola con pugni e calci, fino a quando vengono trascinate via da altre persone. Nel frattempo attorno allo scontro si radunano altri ragazzi che filmano tutto e fanno partire anche una diretta su Instagram.

La ragazza è stata portata al pronto soccorso e la sua situazione è delicata, in quanto affetta da alcune disabilità che la rendono particolarmente vulnerabile.

Dalle prime analisi in ospedale fortunatamente la vittima non ha riportato danni gravi e viene dimessa con una prognosi di 21 giorni. I genitori decidono di sporgere una querela. Ecco allora che si rivolgono al Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop. 

Lunedì alla procura dei minori verrà presentata una dettagliata denuncia per lesioni volontarie e stalking, a cui verrà allegato il video in cui Paola viene picchiata.

Impostazioni privacy