Psicosi allarmi bomba: evacuato il Colosseo

Dilagano anche a Roma gli allarmi per pacchi sospetti, borse e zainetti abbandonati in luoghi affollati che fanno scattare immediatamente le misure di sicurezza in città

La polizia e gli artificieri sono intervenuti a Roma, in piazza del Colosseo, per un presunto allarme bomba, rientrato poco dopo.  Una persona avrebbe lasciato lo zaino allontanandosi subito dopo. Sono comunque attualmente ancora in corso gli accertamenti da parte degli uomini delle Forze dell’ordine per individuare il responsabile.

Allarme bomba al Colosseo – Roma.Cityrumors.it –

 

L’attenzione resta altissima in questi giorni, soprattutto nei luoghi più affollati. Numerosi in tutta Europa gli allarmi bomba che per fortuna si sono rivelati poi immotivati, ma che hanno comunque fatto scattare tutte le misure di sicurezza previste in questi casi.

Psicosi collettiva

Ieri ben quattro allarmi negli aeroporti di Parigi, alcuni gironi fa era accaduto per la Torre Eiffel sempre nella Capitale francese. Prima ancora a Londra. L’attenzione resta altissima in tutta Europa dopo il nuovo conflitto che è tornato forte in Medio Oriente tra Israele e Hamas. Ogni segnalazione deve essere presa in seria considerazione e far scattare tutte le controindicazioni del caso. Pacchi sospetti, zainetti o valigie abbandonate incautamente da turisti distratti, possono creare momenti di tensione e far salire l’allarme. Appena parte una segnalazione non può essere ignorata e prevede l’arrivo delle Forze dell’ordine e degli artificieri. Ieri a Roma ad esempio era successo per un pacco sospetto al Ministero dell’Economia e delle Finanze in via Venti settembre a Roma. L’allarme è scattato dopo una chiamata per una valigetta sospetta lasciata davanti all’ingresso principale. L’emergenza dopo le verifiche è rapidamente rientrata: gli artificieri e le forze dell’ordine hanno esaminato la valigia sospetta che si è rivelata essere totalmente inoffensiva.

Aumenta la vigilanza nei luoghi più affollati – Roma.cityrumors.it –

 

Falso allarme bomba al Colosseo

Stazione Termini, luoghi turistici con maggiore afflusso, il quartiere ebraico intorno alla Sinagoga, questi i luoghi monitorati 24 ore su 24 dalla Polizia a Roma. Questa mattina infatti è scattato un allarme bomba per uno zainetto sospetto abbandonato sulla strada intorno al Colosseo. A quanto si è appreso, una persona avrebbe lasciato uno zainetto allontanandosi subito dopo. Dopo la segnalazione del fatto, la polizia ha transennato tutta la zona per permettere l’intervento degli artificieri e l’area accanto al Colosseo è stata isolata. Per fortuna si trattava solo di un falso allarme, lo zainetto per fortuna conteneva soltanto delle bottiglie. A quel punto i turisti hanno applaudito sollevati, ricominciando a entrare nel Parco archeologico.

 

Impostazioni privacy