Nuova storia di violenza per le vie della Capitale, che vede protagonisti due giovani polacchi.
I due ragazzi hanno picchiato due adolescenti in via IV Novembre all’ora di chiusura di un pub.
La lite è scaturita da commenti fatti dai due sulle ragazze di una comitiva di adolescenti che si trovava all’esterno del locale. Come spesso succede, dagli insulti si è passati ai fatti, con i due aggressori, di 22 e 23 anni, che hanno innescato una rissa.
Il 22enne ha preso una bottiglia di vetro dall’auto e l’ha infranta sul volto di un 25enne dell’Ecuador mentre il complice, 23 anni, ha recuperato, sempre dall’autovettura, una bomboletta di spray urticante al peperoncino e l’ha spruzzata all’indirizzo delle altre persone presenti, provocando difficoltà respiratorie e irritazione agli occhi un ragazzo 19enne albanese. I due aggressori si sono poi allontanati rapidamente a bordo della loro auto.
Sul posto i carabinieri che hanno prestato le prime cure alle vittime del pestaggio, in attesa del 118 giunto poco dopo. Le indagini hanno permesso di identificare i due aggressori e rintracciare la vettura con cui sono fuggiti.
La mattina seguente i due sono stati raggiunti dai militari presso le proprie abitazioni; i due giovani sono stati quindi denunciati a piede libero e a loro carico, ieri mattina, è scattato anche il Dacur, emesso su proposta degli stessi carabinieri di Piazza Venezia, perché ritenuti una minaccia per la sicurezza pubblica.