Portafogli smarrito: carta di credito usata per saldare i debiti del bar

Un uomo si era recato al centro commerciale per delle compere, ma dopo aver pagato esce dal negozio senza prendere con se il borsello con dentro il suo portafogli.

Appena arrivato in auto si accorge della dimenticanza e torna sui suoi passi chiedendo alla commessa se avesse visto il borsello; lei dice di aver visto due uomini raccoglierlo ed andare via. All’uomo non è rimasto altro che andare alla polizia per denunciare l’accaduto.

Pochi giorni dopo nell’estratto conto della banca sono state segnalate diverse operazioni ravvicinate, ben 15 da 25 euro ciascuna, per non superare il limite per la richiesta del pin. Recandosi nuovamente in polizia con l’elenco delle transazioni, l’uomo ha consentito agli investigatori di iniziare le indagini e risalire ai colpevoli.

li investigatori allora hanno visionato i video delle telecamere di sorveglianza del negozio concentrando la loro attenzione su due soggetti: già noti per i loro precedenti specifici. I due infatti sono stati ripresi mentre uscivano dal centro commerciale per poi salire a bordo di uno scooter blu.
Ben 10 pagamenti erano stati effettuati in un lasso di tempo ristretto  all’interno di un bar di un loro conoscente per saldare il conto di un rinfresco,  modalità  anomala che ha rivelato la partecipazione anche dei titolari del bar.

Impostazioni privacy