Ancora un incidente stradale a Roma. Scontro pauroso intorno all’ora di pranzo su viale Marconi. La ricostruzione e le testimonianze
Prima un forte boato e poi le urla di una mamma con in macchina le sue due bambine. La domenica dei residenti di Viale Marconi è stata scossa da un terribile incidente intorno all’ora di pranzo. Sul posto sono arrivate nel giro di pochi minuti due ambulanze e i vigili del fuoco per estrarre dalla vettura propria la donna con le sue figlie.
Nonostante un impatto molto violento, fortunatamente il bilancio non è grave. La mamma e le due bambine non hanno riportato particolari ferite, ma solo un forte stato di shock a causa dell’incidente. Le ragazzine sono state trasportate all’ospedale Bambin Gesù di Roma per effettuare dei controlli. Un taglio alla testa e uno al braccio per le due persone che si trovavano a bordo dell’altra vettura. Per entrambi, però, il quadro clinico non è grave. Sul posto anche la polizia locale per effettuare tutti i rilievi del caso.
Incidente a Viale Marconi: la ricostruzione
La ricostruzione della dinamica dell’incidente è stata fatta anche grazie alle diverse testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine presenti sul posto. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la vettura responsabile di questo incidente procedeva a zig zag e ad alta velocità su Viale Marconi. All’altezza dell’incrocio con via Melloni il terribile incidente: il conducente non si è fermato al semaforo rosso e l’impatto con la Cinquecento è stato inevitabile.
Uno scontro violento tanto che la macchina con a bordo la donna e le due bambine si è cappottata. In strada sono scesi subito decine di residenti per prestare i primi soccorsi in attesa delle ambulanze. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dalla vettura incidentate la mamma e le due figlie.
“Sembrava una bomba”
“Sembrava una bomba, non un incidente – ci dice una signora scesa in strada subito dopo l’incidente – io ero affacciata alla finestra e ho sentito un forte boato. Alcuni hanno detto che la macchina procedeva ad alta velocità da Ponte Marconi. Alcune vetture gli hanno detto anche di rallentare, ma niente. Secondo me gli sembrava verde. Fortunatamente le bambine e la mamma non hanno riportato gravi conseguenze“.
“Ero ferma un po’ più avanti e ho sentito un rumore fortissimo – aggiunge un’altra signora – sono venuta subito qui e mi sono trovata davanti questo terribile incidente. La macchina mi hanno detto che procedeva a zig zag da Ponte Marconi ad alta velocità lampeggiando anche alle altre vetture. Secondo me non era sotto effetti di sostanze stupefacenti, ma proprio un matto. La mamma e le due bimbe stanno bene, sono solo in forte stato di shock. Per il conducente dell’altra macchina una ferita alla testa provocata dall’impatto con il vetro davanti della sua vettura. Ma nessuno ha riportato conseguenze gravi”.