Notte di sangue sulle strade di Roma: tre morti in poche ore

Purtroppo sulle strade della Capitale, solo nella giornata di giovedì 14 dicembre sono state tre le vittime causate da incidenti stradali nella Capitale

Prosegue la strage sulle strade di Roma e provincia. Una conta di persone decedute che dall’inizio dell’anno, come un bollettino di guerra, dobbiamo aggiornare quotidianamente. Con le ennesime tre vittime di incidenti morti della notte scorsa, salgono addirittura a 186 le persone che hanno perso la vita per l’imprudenza, la velocità eccessiva o distrazione. da parte degli automobilisti al volante.

Troppi incidenti mortali a Roma – Roma.Cityrumors.it –

 

Nel pomeriggio di ieri un uomo a bordo del suo scooter si era andato a scontrare con il guard-rail sulla Roma Fiumicino e aveva perso la vita nello schianto. Un altro scooterista, 41 anni è stato invece travolto da un’auto sulla via Nomentana intorno alle 21.40 ed è stato lasciato in fin di vita sull’asfalto dal pirata della strada, che i vigili stanno già cercando e contano di rintracciare quanto prima. Qualche ora più tardi, su Viale Palmiro Togliatti, a ridosso della rampa che conduce sulla via Tiburtina, è morto automobilista di 56 anni

Una notte di sangue sulle strade

Nonostante l’introduzione del nuovo Codice della strada che ha inasprito le pene per alcune infrazioni gravi alla guida, nonostante gli appelli, l’ultimo quello del presidente Mattarella nella giornata dedicata alle vittime della strada, anche ieri nella Capitale si è verificata una vera e propria strage di automobilisti o scooteristi davvero inaccettabile. Con i tre morti in poche ore di ieri, sono saliti a 186 le vittime della strada dall’inizio dell’anno a Roma e Provincia, una cifra davvero inaccettabile per un paese civile. Il primo si è verificato nel pomeriggio sull’autostrada che conduce da Roma a Fiumicino, dove un ragazzo romano di 34 anni, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del suo scooter ed è andato a sbattere contro il guardrail, rimanendo ucciso sul colpo.

Tre persone morte sulle strade in poche ore – Roma.Cityrumors.it –

 

Incidenti nel cuore della notte

Il secondo schianto si è registrato invece sulla Palmiro Togliatti. Un’auto avrebbe fatto tutto da sola perdendo il controllo e schiantandosi contro un muro nel cuore della notte, all’altezza del Centro Carni, al Collatino. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale unitamente ai sanitari del 118, ma purtroppo però per il conducente, nonostante il trasporto urgente in Ospedale, non c’è stato nulla da fare. Quasi nello stesso momento, in un’altra zone della città, è toccato invece agli agenti del II Gruppo Tor Sapienza, dover constatare la morte di uno uomo di 41 anni, anche lui in sella ad uno uno scooter. L’uomo è stato trovato privo di vita sull’asfalto, accanto al suo mezzo. Molto probabilmente, secondo i primi accertamenti, vittima di un pirata della strada che non si è fermato a prestare i soccorsi. 

Gestione cookie