Noleggio con conducente, controlli all’aeroporto di Fiumicino

La Polizia Locale ha effettuato controlli a tappeto su NCC all’ Aeroporto di Fiumicino. Oltre 70 gli NCC (Noleggio con conducente) fermati nell’ambito dei controlli sul trasporto pubblico non di linea. Le pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) hanno accertato oltre dieci irregolarità elevando circa 10.000 euro di sanzioni. Cinque i veicoli sottoposti a fermo amministrativo o di cui è stata disposta la sospensione dell’attività di noleggio per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione.

Le principali violazioni hanno riguardato lo stazionamento senza titolo, conducenti privi di regolare contratto di lavoro, veicoli sprovvisti di revisione e dei documenti di circolazione. In un caso uno dei noleggiatori è stato sorpreso alla guida privo del Green Pass, obbligatorio per legge.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.
I controlli proseguiranno con cadenza regolare nei prossimi giorni.

“Arrivano i primi importanti segnali del lavoro messo in campo da Roma Capitale per contrastare l’abusivismo dilagante nel comparto taxi ed NCC. Ringraziamo il Comandante Ugo Angeloni e il Vice Comandante Maurizio Maggi per aver fatto ripartire, come da noi richiesto, dopo oltre 4 anni, la macchina dei controlli di fronte al Leonardo Da Vinci. Il nostro ringraziamento va anche al Prefetto Matteo Piantedosi – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport, Alessandro Onorato – che, in base a quanto stabilito dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, sta coordinando il tavolo interforze per ripristinare la legalità nell’area dell’aeroporto Leonardo Da Vinci soprattutto per quel che riguarda i famigerati ‘battitori’ di corse taxi e Ncc abusivi”.

Comune di Roma

Impostazioni privacy