Natale, boom di turisti a Roma: gli eventi per Capodanno 2024

Tra treni, auto e aerei, Roma ha registrato un record di presenze turistiche nei giorni di Natale. 

E non sarà da meno il Capodanno. La città, addobbata a festa tra abeti illuminati e spettacoli diffusi ed eventi, non attende altre che replicare il grande successo di Natale. I numeri parlano chiaro: +37% di presenze rispetto al 2022. Il dato arriva dall’Ente bilaterale del turismo, che ha registrato 310mila arrivi, 703mila presenze stimate per il 25 dicembre.

Natale a Roma
Natale a Roma roma.cityrumors.it Ansa Foto

Per quanto riguarda Capodanno si stimano 388mila arrivi e 925mila presenze stimate in alberghi e b&b. Il dato è in aumento anche rispetto al periodo precedente la pandemia Covid-19. Le cifre “confermano quanto Roma sia tornata appetibile sul mercato turistico internazionale”, ha dichiarato l’assessore al Turismo della Capitale Alessandro Onorato.

I prossimi eventi

Intanto la città di prepara al Capodanno con un cartellone fitto di eventi e il gran concerto al Circo Massimo con Blanco, Lazza, Francesca Michielin, fino alla programmazione di Capodarte, quando le porte di musei, teatri e cinema si apriranno per 80 iniziative gratuite organizzate il primo giorno dell’anno in tutti i Municipi di Roma.

Un Natale sottotono per gli acquisti dei romani.
Corsa al regalo last minute. Un pò sottotono lo shopping natalizio – Romacityrumors

Dopo il 22 e il 23, sono attese il 29 e il 30 dicembre. Piazza San Giovanni Bosco al Tuiscolano, Torre Maura, Casal De Pazzi e piazza Anco Marzio a Ostia. “Con i quattro spettacoli di avvicinamento nelle piazze e nei quartieri e il concertone di fine anno al Circo Massimo, abbiamo dato ai turisti un motivo in più per scegliere di visitare Roma e festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno”, ha aggiunto Onorato.

Porteremo il clima di festa in quattro piazze popolari di altrettanti quadranti fondamentali della vita della nostra città”.

Gestione cookie