Manifestazione pacifica per Denise Pipitone:”Denise va cercata, non archiviata”

Ad una settimana dall’ultimo aggiornamento di Piera Maggio sui social, arriva la comunicazione della madre di Denise Pipitone, che decide di non arrendersi.

Annunciata una manifestazione pacifica per il prossimo 14 novembre, che si terrà a Roma in Piazza Santi Apostoli dalle 14.00. La madre della bambina scomparsa non si arrende e grida a gran voce “Denise va cercata, non archiviata”.

Piera Maggio aveva dichiarato: “Non è giusto che la verità non emerga e che i colpevoli siano liberi di girare tranquillamente. Non ho mai perso la fiducia nella giustizia italiana, così come non ho perso la speranza di riabbracciare mia figlia. Denise non è un caso chiuso, non va archiviata e va cercata viva, almeno fino a quando non emergano elementi che facciano ritenere il contrario. Vanno individuati i responsabili della sua scomparsa, altrimenti sarebbe un vero fallimento per la giustizia italiana”.
Le parole arrivano dopo che a settembre la Procura di Marsala ha richiesto l’archiviazione delle nuove indagini del caso; la decisione del Gip è attesa per il prossimo 23 novembre.

Numerose le persone che come lei pensano sia ancora viva, come l’ex pm del caso, la dottoressa Maria Angioni, che a Quarto Grado ha rilasciato importanti dichiarazioni: “Io penso Denise sia ancora viva. Penso e me lo auguro, non ho la sfera di cristallo. Questa ragazza, che ormai avrebbe 21 anni, dovrebbe sapere che se dovesse mai scoprirsi chi è, lei non perde niente, che all’improvviso la sua vita possa risultare sconvolta, dilaniata“.

Ha inoltre aggiunto: ““Io sono diventata donna di mediazione, adesso sono giudice del lavoro: più che piste ho visto sassolini luminescenti che andavano in certe direzioni e le ho segnalate a tutti. Poi non so se continuando a seguirli si arriva alla soluzione. La pista rom? Una bambina molto somigliante è stata vista, però non sappiamo nemmeno chi fosse la signora con lei a Milano. Io sono convinta che se io reggo anche altri possono fare delle riflessioni, sono sicura che prima o poi anche altri faranno lo stesso“.

Impostazioni privacy