Una ragazza che venne trovata in fin di vita perché picchiata dal compagno e che dopo tanto tempo è rinata in tutti i sensi: un esempio
Una storia che ha toccato il cuore di tante persone che si sono riviste in questa donna coraggiosa, mai doma e con una forza di volontà talmente contagiosa che ha emozionato. Tutta l’Italia ne ha condiviso il dolore e la gioia di essere rinata in tutto e per tutto.
E’ la vicenda drammatica ma con un lieto fine da film che ha commosso tutti. E’ la storia di Vanessa Villani, una donna che è stata picchiata, malmenata così tanto da finire in fin di vita e andare in coma per giorni, poi una volta che si è svegliata è stata lei stessa ad accusare il suo carnefice che era anche il suo compagno.
Tutto succede una mattina del 17 marzo del 2013 a Ferentino, con la povera Vanessa che venne ritrovata dalla mamma nella stanza dove viveva col compagno, per terra, piena di sangue e in stato di incoscienza. Vicino a lei, il figlio di tre anni che urlava e piangeva senza sosta. Arrivarono i soccorsi e la corsa in ospedale, dove la ragazza venne curata ma restò in coma per quasi due mesi.
Si pensò che a picchiarla furono stati dei ladri che erano entrati in casa perché volevano rapinare la casa, anche se gli investigatori e la polizia sin dall’inizio non erano convinti perché non trovavano segni di scasso e non avevano riscontri di alcun genere sulla storia e alcuni agenti cominciarono a concentrarsi sui componenti della famiglia. E fu la stessa Vanessa a indicare nel compagno l’autore di quell’efferata violenza nel compagno e a farlo arrestare.
Vanessa è rinata ed è in Polizia Provinciale
Una storia quella di Vanessa Villani che ha turbato e scosso tanto le persone e l’intera opinione pubblica, anche perché la ragazza fu per mesi definitiva la donna “dal fazzoletto rosso” considerato che la sua storia veniva raccontata in tantissime trasmissioni televisive e lei si presentava sempre con questo pezzo di stoffa sulla testa anche per coprire le tante ferite che aveva pure il fatto di essere senza capelli.
E’ stato un cammino pesante quello di Vanessa con cure di ogni genere, una faticosa riabilitazione e un cammino non facile, ma con forza e coraggio alla fine ce l’ha fatta ed è rinata, tanto da essere presa come esempio incredibile di donna mai doma e dalla forza di volontà impressionante.
“Non esistono ostacoli se agiamo con fiducia e rispetto perché in tutta questa miriade di percorsi della nostra vita avremo sempre la nostra compagna di viaggio: la forza di volontà, che ci spinge a non arrenderci mai e a farci ricordare quanto vale la nostra vita”. È la stessa Vanessa a scrivere su Facebook la sua una storia di rinascita e di coraggio.
Un esempio da seguire e prendere come modello, anche se lei adesso vuole solo prendere a camminare e fare la sua vita insieme a suo figlio. In modo semplice e orgoglioso.