Madre e figlio scomparsi nel nulla a Roma. L’appello: “Aiutateci a ritrovarli”

Da domenica una mamma di quarantacinque anni e il figlio dodicenne hanno fatto perdere le loro tracce. La denuncia dei familiari e le ipotesi al vaglio. Non si esclude nessuna pista

Un appello lanciato sui social e che ha scatenato l’attenzione di molti romani: “Aiutateci a trovarli”, ha scritto l’Associazione Penelope, indicando le caratteristiche dei due protagonisti: scomparsi nel nulla, da un giorno all’altro. Senza preavviso, senza lasciare nessuna traccia. Cosa è successo a Francesca e Paolo? Dove sono finiti? E cosa sta succedendo nella capitale?

le due persone scomparse a Roma
Madre e figlio scomparsi nel nulla a Roma. L’appello: “Aiutateci a ritrovarli” – roma.cityrumors.it – Foto Facebook

La vicenda è stata promossa sui gruppi di quartiere e sui social: a scomparire improvvisamente sono state una mamma, di quarantacinque anni e un figlio, di dodici anni. Da domenica scorsa non si sa più nulla di loro. Spariti nel vuoto: la donna non ha lasciato nessun messaggio e non ha avvisato amici o parenti; il ragazzo non si è presentato a scuola da lunedì e non ha contattato nessun amico o compagno di studi.

Le indagini della polizia e l’appello per ritrovarli: “Aiutateci…”

Che fine hanno fatto? Dove sono finiti? A scomparire sono Francesca Testa, 45enne romana e il figlio Paolo Vocella. Si sono allontanati dalla capitale, zona Pietralata – Monti Tiburtini il ventitré novembre scorso. La donna è alta 165 centimetri, pesa sessanta chili; ha gli occhi marroni e i capelli lunghi e castani: generalmente porta degli occhiali da vista con montatura nera. Dati evidenziati dall’Asscociazione Penelope, che ha lanciato l’appello sui propri profili social.

Polizia in azione
Le indagini della polizia e l’appello per ritrovarli: “Aiutateci…” – roma.cityrumors.it – Ansa Foto

Con lei è scomparso anche il figlio Paolo, dodici anni: capelli neri e lisci, corporatura robusta, occhi marroni: anche lui indossa occhiali a vista con montatura nera. La coppia non da più notizie da domenica. Potrebbero essersi allontanati con una Lancia Ypsilon. Anche dell’autovettura non si hanno notizie. Motivo che lascia pensare ad un allontanamento volontario. “Qualcuno sa se ci sono stati dei motivi che possano far pensare ad una loro fuga?”, si chiedono in tanti sui social. Altri provano a cercare nell’ambito familiare degli eventuali motivi che possano giustificare la  loro sparizione.

“Si chiede massima condivisione per ritrovare Francesca e Paolo. Chiunque avesse informazioni utili contatti Pronto Penelope 339 6514799 con la massima urgenza o il numero di emergenza 112”, chiede l’associazione. I familiari hanno sporto una regolare denuncia alle forze dell’ordine per tentare di ritrovarli. Le indagini sono iniziate, ma per il momento non si hanno notizie ufficiali. IIl quadrante est della capitale si è mobilitato: Francesca era molto conosciuta nel quartiere, così come Paolo, che frequentava la scuola Media. E’ scattata una sorta di mobilitazione generale. Gli inquirenti lasciano aperte tutte le piste e stanno indagando per cercare di ritrovarli.

 

Gestione cookie