Maccarese, rischia di annegare in mare: 46enne salvata da un bagnino di 18 anni

Ha solo 18 anni, ma Luca Donati, pallanuotista e guardaspiaggia di Baubeach, ha dimostrato di saper svolgere al meglio il proprio lavoro e di avere prontezza e coraggio.

Intorno alle 10:00 di ieri, una donna è entrata in acqua davanti al tratto di spiaggia libera lungo via Praia a Mare a Maccarese.
Poco dopo il mare mosso non ha più permesso alla donna di tornare a riva, ma fortunatamente è stata avvistata dal bagnino.

“L’ho vista entrare in acqua dalla spiaggia libera racconta il bagnino Donati, che gioca a pallanuoto nella squadra Centumcellae di Civitavecchia ma non sono riuscito a spiegarle che la situazione era rischiosa – ha spiegato il giovane bagnino -. L’ho monitorata per un tratto dal bagnasciuga e ho notato che, dopo essere caduta dentro una buca, ha iniziato a chiedere aiuto, agitando le mani. A quel punto sono intervenuto: mi sono buttato in acqua con il rescue can e l’ho raggiunta. L’ho tranquillizzata e piano piano siamo ritornati a riva, anche grazie alla favorevole spinta delle onde – spiega ancora il ragazzo – ; qui mi ha confidato che prima di un mese non rientrerà in acqua. La capisco, ma consiglio prudenza e prevenzione”.

Impostazioni privacy