Lui pulisce le strade, loro le sporcano rovistando nei cassonetti: cittadino nigeriano picchiato a sangue da due rom

È molto conosciuto per le strade di Labaro; si tratta di Alaba, un 30enne nigeriano che ha deciso di contribuire al decoro della comunità togliendo erbacce e pulendo la zona nei pressi del parco Marta Russo, vicino largo Quistello.

Il giovane, dopo aver visto due nomadi rovistare nella spazzatura e lasciare tutti i rifiuti a terra una volta terminato, gli ha chiesto di raccogliere la spazzatura gettata a terra. La reazione è stata improvvisa.

I nomadi hanno tentato dapprima di investirlo con il loro furgone, poi uno dei due è sceso dal mezzo con una spranga, colpendo il 30enne più volte. La vittima è rimasta a terra perdendo i sensi ed in un lago di sangue.

Alcuni passanti hanno avvisato le forze dell’ordine dopo aver assistito alla scena; sul posto anche il 118, che ha trasportato il nigeriano al Sant’Andrea. La prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita.

Nel frattempo gli agenti si sono messi sulle tracce dei nomadi, anche se del furgone non c’è più nessuna traccia e sarà difficile rintracciare i due colpevoli all’interno dei campi rom.

Impostazioni privacy