L’odissea di Andrea, disabile, costretto a chiamare i pompieri per uscire dalla stazione

Gli ascensori sono fuori servizio, un disabile è costretto a chiamare i vigli del fuoco per uscire dalla stazione Termini. 

Si chiama Andrea Fiorini, ha 40 anni ed è costretto alla sedia a rotelle da 15 dopo un incidente. Ieri mattina è rimasto chiuso nella stazione Termini di Roma dalle 11 alle 13.50 sulla banchina della metro B. Non poteva uscire perché tutti gli ascensori erano fuori servizio e per poter uscire ha dovuto chiamare i pompieri.

L'odissea di Andrea, disabile, costretto a chiamare i pompieri per uscire dalla stazione
L’odissea di Andrea, disabile, costretto a chiamare i pompieri per uscire dalla stazione (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Perché gli ascensori erano fermi

Andrea era partito da Roma Ostia con la metro B alle 11, per andare a comprare il biglietto per Napoli, dove si doveva recare in treno. Ma sulla banchina gli ascensori che lo avrebbero portato al piano superiore erano rotti o disattivati. Il motivo? Manca il via libera da parte della Regione e del Ministero dei Trasporti per rimetterli in moto.

Stazione Termini
Stazione Termini (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

Nulla hanno potuto i responsabili della stazione, nonostante la richiesta di Andrea: “Mi hanno detto che non c’era soluzione, gli ascensori sono fuori servizio e avrei dovuto prendere la metro e scendere a Castro Pretorio e ritornare alla stazione Termini”, ha raccontato lo sventurato a La Repubblica.

Così il quarantenne è rimasto fermo e nessuno dei passanti ha potuto aiutarlo. Alla fine ha chiamato i vigili del fuoco per uscire dalla stazione e non è più andato a Napoli per un viaggio importante.

Impostazioni privacy