Ladri in appartamento: la vittima incontra i malviventi in strada e parte all’inseguimento. “Li ho riconosciuti, sono loro!”

Lo scorso 10 novembre, un uomo ha chiamato la polizia dicendo di aver appena incontrato i responsabili della rapina nel suo appartamento avvenuta il 28 ottobre scorso.

L’uomo, dopo aver riconosciuto i volti dei rapinatori, ha iniziato l’inseguimento senza perderli di vista, mentre era in continuo contatto con la sala operativa della polizia. Ha descritto in tempo reale i malviventi, segnalando anche la posizione.

Le pattuglie sono intervenute bloccando i sospettati in poco tempo; la vittima del furto ha riconosciuto i tre uomini e le telecamere di sicurezza della sua abitazione lo hanno confermato. Indossavano gli stessi abiti del 28 ottobre, dettaglio che non è passato inosservato.

Sottoposti a foto segnalamento e ad accertamenti in banca dati, è emerso che a carico di tutti risultavano precedenti di polizia nonché un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. A.A.J.A., S.V.K.A. e N.L., rispettivamente di 22, 24 e 20 anni, tutti cileni, sono stati sottoposti a Fermo di Polizia Giudiziaria per furto aggravato.

Impostazioni privacy