Incidente mortale sul GRA: nella notte muore un giovane di 23 anni

Ancora sangue sulle strade di Roma dopo che alle prime luci dell’alba un giovane ragazzo di 23 anni ha perso la vita sul Grande Raccordo Anulare

Tragico incidente nelle prime ore di oggi, domenica 3 settembre, sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza dell’uscita Nomentana, in carreggiata interna. Un impatto che non ha lasciato scampo a un uomo a bordo dell’auto nella quale viaggiavano due persone.

Incidente mortale sul Gra – Roma.citurumors –

L’autostrada A90, nota come GRA, è un tracciato circolare a tre corsie lungo 68 km sul quale, ogni giorno, transitano tra i 130mila e i 150mila veicoli per lavoro o necessità. In base alle statistiche, è tra le strade extraurbane con maggior numero di incidenti, ben 581 e con un alto tasso di mortalità.

Ancora sangue sulle strade

Ancora un incidente mortale alle prime luci dell’alba su una delle strade più pericolose d’Italia, il Grande raccordo anulare. Un giovane di 23 anni ha perso la vita questa mattina all’alba all’altezza dell’uscita Nomentana. Il ragazzo si trovava a bordo di un’autovettura insieme a un’altra persona. Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente e chi dei due si trovasse alla guida della macchina, anche se da una prima sommaria ricostruzione il conducente dell’auto avrebbe perso il controllo, schiantandosi contro il guard rail. Il fatto, accaduto intorno alle 5:30 della mattina tra sabato e domenica, ha comunque rallentato il traffico nella zona, anche se l’orario e la giornata festiva hanno evitato ripercussioni peggiori.

Incidente mortale sul GRA – Roma.cityrumors –

Schianto fatale

La pericolosità dell’A90 è conosciuta da tutti, ma si continua comunque a morire su una strada molto utilizzata dai romani. Secondo un recente rapporto del Ministero dei Trasporti, sul GRA, nell’ultimo anno, si sono verificati 732 incidenti che hanno causato 16 morti e oltre mille feriti. E la giovane vita spezzata all’alba di questa mattina è l’ultima in ordine di tempo, dai primi accertamenti sembrerebbe che l’impatto sia stato molto violento. Il 23enne è morto praticamente sul colpo, mentre l’altro passeggero è stato trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono al momento gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il personale dell’Anas. Nello scontro non sarebbero coinvolti altri veicoli, anche se sono in corso accertamenti.  Fa male ricordare che soltanto venerdì scorso, sempre sul raccordo anulare, aveva perso la vita una donna di 85 anni, a causa di un incidente mortale sulla carreggiata esterna, a ridosso dell’uscita Salaria, intorno alle 2 del pomeriggio.

 

 

 

Gestione cookie