Fine settimana impegnato per le forze dell’ordine: più di 800 gli illeciti

Mancato rispetto delle regole sulla sicurezza stradale, vendita, somministrazione e consumo irregolare di bevande alcoliche e musica ad alto volume con disturbo della quiete pubblica: più di 800 gli illeciti accertati dalle pattuglie durante i controlli di questo fine settimana.

Attenzione particolare all’osservanza dei limiti di velocità, con oltre 200 irregolarità rilevate. Mirate verifiche hanno riguardato le località maggiormente frequentate della Capitale, come a Pontemilvio, dove in un’attività, oggetto di esposti, sono state riscontrate irregolarità, tra cui vendita di alcol a ragazzi minori di 18 anni, per un ammontare di sanzioni superiore a mille euro.

Una decina le denunce scattate nel corso dei servizi di vigilanza sul territorio, tre invece le persone arrestate. Nei pressi di largo di Torre Argentina, nella tarda serata di ieri, gli agenti sono prontamente intervenuti per un’aggressione in atto nei confronti di un tassista da parte di un uomo di 30 anni. All’arrivo della pattuglia, il 30enne ha iniziato ad insultare e colpire gli operanti, che lo hanno bloccato e tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, nonché per danneggiamento, per aver preso a calci un’auto di servizio.

Poco prima un altro arresto è stato eseguito a piazza di Spagna nei confronti di un uomo, di 47 anni, che ha minacciato e aggredito il personale impegnato nel servizio di controllo a tutela delle aree monumentali. Denunciata anche la moglie del 47enne, per aver tentato di ostacolare l’operato degli agenti, cercando di far fuggire il marito durante le procedure di identificazione. Tempestivo e provvidenziale un altro intervento, lo scorso pomeriggio, a piazza Vittorio, dove una pattuglia ha individuato e fermato un ladro in fuga, che aveva appena sottratto la borsa ad una signora. Il responsabile, un uomo di 50 anni, è stato subito raggiunto dagli agenti, che lo hanno bloccato all’interno della stazione metro, sita nelle vicinanze. Grande il sollievo della donna, la quale ha ringraziato il personale per aver recuperato la borsa che, tra l’altro, conteneva lo stipendio da poco ricevuto.
Polizia Roma Capitale

Impostazioni privacy