Non c’è ancora traccia di Edoardo Camilli, il sedicenne di Testaccio scomparso venerdì pomeriggio, 20 ottobre.
Nelle ultime ore si era diffusa la notizia che fosse stato ritrovato, prontamente smentita dalla madre Claudia Persia: “Purtroppo non è vero”.
“È mio figlio. Vi prego di condividere”. Questo l’appello donna su Facebook, affinché diffondendo il più possibile la foto dell’adolescente, qualcuno possa dare qualche informazioni utili alle ricerche.
L’ultima notizia nota è che venerdì, alle ore 19.30, Edoardo di trovava a Centocelle. Così almeno sembra dal segnale trasmesso dal suo cellulare. I familiari hanno allertato le forze dell’ordine, che sono al lavoro per trovare il giovane. La mamma spiega che “quando è uscito aveva il telefono quasi spento”, verosimilmente con la batteria scarica. “Fai in modo di farci sapere dove sei, ti veniamo a prendere”, dice la donna rivolgendosi al figlio.
Sui social circola la descrizione di Edoardo perché qualcuno possa riconoscerlo. È alto 1.93 centimetri, di corporatura magra, capelli castani e occhi verdi. Ha un neo chiaro sulla guancia destra. Il giorno della scomparsa indossava “un golfino grigio chiaro con la zip, pantaloni della tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte bianche col baffo azzurro”.
Il tam tam sui social: “Condividete tutti”
“Aiutateci a ritrovarlo, ragazzo scomparso da casa venerdì 20 ottobre 2023, i suoi genitori, amici e parenti lo stanno cercando. Chiunque lo veda in strada da solo lo fermi e chiami i carabinieri o la polizia oppure in foto troverete il numero della mamma. Lui si chiama Edoardo Camilli. Amici di Facebook, aiutiamo tutti questa povera mamma che da venerdì non vede il suo ragazzo, condividete tutti”. Così si legge sul gruppo di Facebook Settebagni (Roma-III Municipio).
Il fratello di Edoardo fa parte dei Giovani democratici del I Municipio. “Se senti questo messaggio, contatta un familiare, un amico, le forze dell’ordine, ma torna da noi”, ha dichiarato la madre del sedicenne.
“Nessuno ti giudica, nessuno ti chiede nulla, chiediamo solo di averti qui. Per chi crede di averlo avvistato, per favore gli faccia una foto e in seguito lo avvicini. Cerchi di parlargli, gli chieda come si chiama e sia rassicurante. Questo aiuta ad indirizzare le ricerche”, aggiunge Claudia.