Dopo Milano tappezzata anche Roma: i volantini pro innocenza per Chiara Ferragni

Era già accaduto nei giorni scorsi nel capoluogo lombardo, questa mattina la Capitale si è svegliata con le vie del centro storico e dello shopping ricoperte di volantini rosa

La tempesta che si è abbattuta sulla nota influencer sembrerebbe averle fatto perdere migliaia di fan oltre a far aprire delle inchieste sulle sue società per quanto riguarda delle presunte false beneficenze, ma evidentemente qualcuno che ancora l’apprezzi e non vuole abbandonarla proprio in questo momento difficile c’è, visto che dopo Milano, oggi anche Roma ha voluto testimoniarlo affiggendo una serie di volantini per le vie più importanti della città, “gridando” alla sua innocenza.

In difesa di Chiara Ferragni – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

Lo scorso Natale, Balocco e Chiara Ferragni hanno collaborato per il lancio di un “pandoro benefico”. Venduto a un prezzo maggiorato rispetto al prodotto classico non brandizzato. Il dolce griffato sarebbe stato poi pubblicizzato ingannando i consumatori, lasciando credere che una parte del ricavato di ogni singolo pandoro avrebbe contribuito a una maxi donazione per l’acquisto di due macchinari per il reparto pediatrico dell’ospedale Regina Margherita di Torino, portando così l’ influencer a una condanna da parte dell’Agcm e a una multa di oltre milione di euro.

Il mistero dei volantini rosa

“Vi spiego l’innocenza di Chiara Ferragni”, scritto in rosso su un volantino rosa. Non è la difesa d’ufficio del suo avvocato o del marito Fedez, bensì la prima riga di un testo scritto su centinaia di volantini che questa mattina sono apparsi sulle principali vie dello shopping romano. Da via del Babuino, a via del Corso, fino a via XX Settembre e altre strade del centro sono state interamente tappezzate di volantini rosa, con la scritta ben in evidenza, più un messaggio di oltre 20 righe in cui vengono spiegati i motivi della sua innocenza. Una vicenda che nei scorsi era accaduta anche a Milano e che non ha fatto piacere all’entourage dell’imprenditrice che si è immediatamente dissociato dall’ iniziativa. Mentre l’indagine della Procura di Milano, con l’accusa di truffa aggravata nei confronti proprio della Ferragni e del manager Fabio Maria Damato, prosegue.

Il volantino apparso a Roma – Romacityrumors.it –

 

Una popolarità che divide l’opinione pubblica

Era abbastanza scontato che le recenti notizie in merito alle indagini riguardanti la nota influencer, che continua ad avere milioni di followers sui suoi account social, accusata di truffa non solo per il caso del pandoro Pink Christmas della Balocco, ma anche per la sponsorizzazione delle uova di Pasqua Dolci Preziosi e la vendita della bambola Trudi, avrebbero diviso l’opinione pubblica, tra colpevolisti e innocentisti, ma una manifestazione di difesa pubblica e plateale forse era inaspettata. “Non credete a quello che raccontano le accuse, non servono a incriminarla. Questa manovra è un tentativo di affossare la sua influenza, la sua popolarità. Quello che sta succedendo ai Ferragnez è un po’ l’emblema della nostra società”, si legge nel testo riportato dai volantini corredato di una bella immagine della stessa imprenditrice con i famigerati pandori al centro dell’inchiesta. E poi un’elenco delle opere di beneficenze fatte dalla famosa coppia anche durante  e dopo la pandemia.

Impostazioni privacy