Dipendente Atac prende a calci un passeggero della metro B: sospeso dal servizio

Il dipendente Atac che sabato scorso aveva preso a calci un passeggero nella stazione di Ponte Mammolo della linea metro B, è stato sospeso.

La vicenda è stata ripresa da un video circolato sui social e la municipalizzata capitolina ha avviato immediatamente un’indagine interna, spiegando in una nota:
“In relazioni alle immagini diffuse su un video, nel quale si vede un operatore di stazione colpire un utente che stava cercando di introdursi nel box riservato al personale, Atac ha immediatamente avviato gli accertamenti non appena ha avuto contezza del filmato.
Nelle more degli esiti delle attività ispettive avviate per l’accertamento dei fatti abbiamo già provveduto all’allontanamento provvisorio dalle attività lavorative del dipendente responsabile del gesto che, a prescindere dalla dinamica che verrà accertata, l’azienda giudica di assoluta gravità”.

Dopo aver visionato i filmati delle videocamere della stazione, Atac è riuscita a chiarire la vicenda: il passeggero palesemente ubriaco si avvicina al box informazioni della stazione, entrando in un area vietata e danneggiando poco dopo una delle porte di accesso per disabili. Subito dopo tenta di entrare nel gabbiotto e il dipendente lo scalcia via.

Impostazioni privacy