Coppia di 17enni sequestrati in casa: ladri incappucciati e armati

Rapina in un’abitazione di San Paolo, che ha lasciato terrorizzati due 17enni, ragazzo e ragazza lasciati soli in casa dai genitori di lei.

“Ero in casa con il mio fidanzato, quando sono apparsi quei tizi in casa. Erano in cinque. Noi ci siamo bloccati dalla paura e quelli ci hanno minacciato con dei coltelli” racconta la ragazza.

Sabato sera in zona Colombo, un gruppo di 5 banditi incappucciati ed armati di coltello si è introdotto in casa sfruttando una porta finestra rimasta aperta.
Le due vittime erano in camera da letto, quando si sono trovati davanti i rapinatori.


“Perché proprio a noi – racconta la ragazza – Non abbiamo soldi, nè cassaforte eppure sono entrati proprio in casa nostra. Ho creduto d’impazzire dalla paura davanti a quei cinque uomini armati e cattivi.

«Uno mi si è avvicinato – racconta ancora Laura agli agenti – e mi ha messo il coltello alla gola. Non so come ho fatto a non svenire. Mi sono sentita mancare. Mi sembrava un film ma che questa volta era capitato proprio a me e al mio fidanzato. Noi non ci siamo mossi e abbiamo fatto quello che ci dicevano di fare. Ci hanno fatto sedere immobili sul divano del salotto e poi hanno incominciato a rovistare per la casa”.

I banditi hanno raccolto 2.000 euro in contanti nell’abitazione, dopo aver rovistato dappertutto.
“I rapinatori non credevano che c’erano solo quei pochi soldi – continua la vittima – e ci minacciavano per averne di più. Gli abbiamo spiegato che non abbiamo la cassaforte che tutto quello che c’era da prendere erano quei pochi soldi. Uno mi ha fatto paura più degli altri. Sembrava drogato e agiva a scatti. Sicuramente il più pericoloso del gruppo.

Sul posto è arrivata la polizia per i rilievi, anche se i rapinatori utilizzavano i guanti per non lasciare traccia. Continuano le indagini per risalire alla loro identità.
In zona San Paolo è già il quinto colpo con dinamiche simili.

Gestione cookie