Contromano sulla Cassia, spuntano i filmati dell’incidente (Video)

Un uomo ha imboccato contromano la Via Cassia. I video che girano sui social mostrano che stava parlando al cellulare

Una distrazione che poteva risultare decisiva. Un errore alla guida che ha rischiato di costare caro a numerosi automobilisti. Quello che è successo sulla Cassia Bis, nello scorso venerdì ha dell’incredibile. Un uomo, che parlava al cellulare, si è distratto ed ha preso contromano la consolare romana, sfrecciando sulla strada e non rendendosi conto di aver sbagliato il senso di marcia. L’uomo ha continuato la sua folle corse, fino all’inevitabile impatto.

Il devastante impatto sulla Cassia Bis che poteva fare una strage – Roma.Cityrumors.it (1)

Sui social uno dei primi a testimoniare ciò che era accaduto, è stato l’ex rugbista Andrea Lo Cicero, che si trovava a passare su quel tratto di strada ed è rimasto fortunatamente illeso nonostante l’autovettura contromano, lo abbia sfiorato. “Vivi per miracolo macchina in contro mano sulla Cassia Veientana. Follia totale“, ha scritto Lo Cicero sui social. Il post ha ricevuto centinaia di commenti. “Pensare che la faccio 2 volte al giorno tutti i giorni… ho i brividi… in macchina mettete il telefono lontano dalle mani”, scrive D.D.V. “Passavamo nella corsia opposta senza poter far nulla… guardavamo questa macchina in contromano senza poter far nulla… lo scontro è stato tremendo… come si fa!!! Per fortuna non ci sono vittime “, ha ribadito M.M, una ragazza testimone dei fatti.

La dinamica: contromano sulla Cassia a tutta velocità

Sotto accusa il comportamento del guidatore della Punto Blu, che distratto da un’animata telefonata al cellulare, non si accorge di essere entrato sulla Cassia (intorno al chilometro 26) contromano. Un tratto molto trafficato. La sua autovettura poi, percorreva la strada a grande velocità. come confermato dai video che stanno girando sulla rete. Nei social infatti è stato pubblicato un filmato, girato da una macchina che percorreva la strada in direzione opposta. Nel video si vede chiaramente l’uomo parlare al telefono e non rendersi conto delle urla degli altri automobilisti. Dopo aver schivato qualche autovettura, la macchina sbanda (colpita su un fianco da una macchina) prima di franare su un altra. L’impatto è violentissimo.

L’incidente sulla Cassia Bis al chilometro 26. Un uomo ha imboccato contromano la strada e si è scontrato con due autovetture – Roma.Cityrumors.it

Tre i feriti, portati subito al pronto soccorso. Un uomo di 44 anni trasportato in codice rosso con l’eliambulanza,  una donna di 55 anni a bordo in una Opel Corsa (portata all’ospedale San Pietro in codice giallo) e un 64enne che guidava una Peugeot 5008, che ha rifiutato l’ambulanza. “Le segnaletiche parlano chiaro – commenta su Facebook un utente –  per organizzare la circolazione delle auto sulla Cassia bis , quindi spero Vivamente che al conducente che procedeva contromano gli applichino gli articoli della norma “ Omicidio Stradale “ ovvero Revoca Patente a vita ; sono passato sulla Cassia poco dopo L accaduto scena da brividi !!!!! Spero tutto bene per tutti conducenti e passeggeri dei veicoli al di là’ della gravissima responsabilità del conducente della vettura responsabile”.

Lo Cicero ancora scosso: “Mi si gela il sangue, siamo miracolati”

Ancora scosso, a distanza di tre giorni Andrea Lo Cicero, che sui social posta il video dell’incidente (ripreso da una macchina che viaggiava in senso opposto): “Mi si ghiaccia il sangue nel vedere queste immagini. Con il telefonino contromano. Per questo siamo miracolati”.

 

Gestione cookie