Come riporta in una nota la Polizia di Stato-Questura di Roma, quella passata è stata una settimana di controlli straordinari anche ad Anzio e Nettuno dove, gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato, unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine hanno proceduto al controllo di oltre 1200 persone e 700 veicoli. 3 gli esercizi commerciali controllati e 5 veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada.
In particolare, a Nettuno, durante le attività di controllo, personale del commissariato ha arrestato un giovane egiziano per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Inoltre, è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso a seguito della sospensione della detenzione domiciliare da parte del Tribunale di Sorveglianza di Roma. L’uomo infatti, in occasione di alcuni controlli da parte degli agenti, non era stato trovato in casa, violando così gli obblighi e le prescrizioni a cui era soggetto. Immediatamente denunciato e segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, il Giudice titolare della precedente misura cautelare, gli ha revocato il beneficio e ha disposto che l’uomo venisse condotto in carcere.