Controlli in zona Portuense: clienti senza certificazione e dipendenti privi di mascherine

Prosegue l’attività di vigilanza sul rispetto delle misure per la tutela della salute collettiva.

In particolare i Gruppi speciali, GSSU e SPE, stanno portando avanti accertamenti mirati in alcune aree della Capitale, sulla base di una mappatura delle anomalie rilevate a seguito di una specifica attività di monitoraggio sul territorio, unitamente all’analisi di alcuni siti internet.

Durante i controlli in zona Portuense, gli agenti hanno riscontrato irregolarità in un ristorante, dove all’interno sono stati trovati 8 clienti senza il previsto green pass. Per tale motivo sono state elevate sanzioni nei loro confronti, nonchè, a causa delle omesse verifiche, nei confronti del titolare che è stato diffidato.

Accertamenti anche nel quartiere Ostiense: in un locale alcuni dipendenti, compresi alcuni addetti alla cucina, sono stati trovati senza dispositivi di protezione: sanzionati i lavoratori nonché il gestore, per il quale è partita la diffida. Nel territorio del I Municipio sono state invece le pattuglie del I Gruppo “Trevi” e Prati” ad eseguire controlli capillari in diverse località, accertando, anche in questo caso, violazioni in diversi esercizi per il mancato rispetto delle disposizioni legate al possesso o regolare utilizzo della certificazione verde.

Polizia Roma Capitale

Gestione cookie