Cirasela tornerà a camminare

Cirasela, la bambina rom ferita nel luglio scorso da un proiettile ad aria compressa sta bene, è stata dimessa e dopo un periodo di riabilitazione potrà tornare a camminare.

La bambina era in braccio alla madre, il 17 luglio scorso, quando è stata colpita da un piombino proveniente da un fucile ad aria compressa sparato da un residente. Ieri è stata dimessa dall’ospedale e oggi è ospitata con i genitori in una casa famiglia che il nosocomio mette a disposizione per i familiari dei lungo degenti. I medici sono fiduciosi del fatto che la bambina potrà tornare a camminare da sola, in seguito ad una lunga riabilitazione.

La bambina è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla schiena nel quale è stato estratto un frammento metallico del piombino. Dopo l’operazione, era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva e poi trasferita all’unità di riabilitazione di Palidoro, dove è rimasta ricoverata fino a ieri. Ora muove le gambe e le sue condizioni potrebbero migliorare nel tempo.

 

 

Gestione cookie