CiccioGamer89 e il panino che non c’era: ecco la vera storia della paninoteca fantasma

Doveva essere una grande festa, un evento per catalizzare l’attenzione dei suoi followers, ma invece dei panini gratis sono arrivate tante polemiche per chi è rimasto deluso

Tira davvero una brutta aria per influencer, youtuber e tutti quei personaggi che trovano una ragione di lavoro sui social o almeno non è davvero un periodo fortunato. Senza paragonare la vicenda romana a quelle di carattere nazionale che hanno addirittura attirato l’attenzione della magistratura per vicende molto più grandi, anche Mirko Alessandrini, ai più conosciuto come CiccioGamer89, ha dovuto chiedere personalmente scusa a tutti sul suo account Instagram.

Ecco cosa è successo con CiccioGamer89 – Roma.cityrumors.it –

 

Il giovane youtuber romano di 33 anni è diventato famoso quando, nel 2012, ha aperto un suo canale su Youtube dove ha iniziato a postare video in cui è intento a giocare a videogames molto popolari, quali Clash Royale e Fortnite. Il canale vanta 3,55 milioni di followers e per questo Cicciogamer89 è considerato uno degli youtuber più famosi e seguiti in Italia. Qualche anno fa è finito anche sulle pagine dei giornali e in primo piano nelle notizie per un’accusa di evasione fiscale. Avrebbe omesso al fisco tasse per 1 milione di euro. Negli ultimi tempi sta spopolando anche nel format “In cucina con Ciccio”, nel quale si mostra mentre esegue ricette culinarie.

Un panino andato di traverso

Pensava di aver organizzato l’ennesimo evento che avrebbe innalzato like e followers, ma questa volta qualcosa è andata storta, tanto da costringerlo addirittura a una story di spiegazione e di scuse per le tante critiche ricevute. CiccioGamer89 è uno dei più famosi youtuber italiani, romano di nascita, ha ovviamente molti followers proprio nella Capitale. E a Roma, precisamente nel quartiere Ostiense, aveva pensato all’ennesima mossa cattura followers. L’apertura di un temporary store della catena “I panini di CiccioGamer89“, evento che ha raccolto centinaia di fan dello youtuber provenienti addirittura dalle regioni vicine. Lo youtuber infatti aveva pubblicizzato l’evento dicendo che ci sarebbero stati dei panini gratis per tutti e la possibilità di incontrarlo. Peccato però che lui non si mai palesato e la gente in fila davanti alla serranda della paninoteca fin dalle prime luci dell’alba non ha mai ricevuto panini gratis. “Tu vieni e il cibo lo portiamo noi. Avrai l’occasione di incontrare Ciccio e mangiare gratis, questo era lo slogan che per giorni impazzava sui social dedicati e se l’idea poteva anche essere intelligente, la sua realizzazione non lo è stata altrettanto.

La gente accalcata davanti alla paninoteca – Roma.cityrumors.it –

 

Le scuse del giovane youtuber

Un episodio che ha indubbiamente macchiato l’immagine dello youtuber e lo ha costretto, dopo la conclusione dell’evento, a pubblicare diversi video sui social dove ringrazia tutti i partecipanti e si scusa con coloro che sono rimasti a bocca asciutta, promettendo una migliore organizzazione per i prossimi eventi per evitare che si possa ripetere qualcosa di simile. Ho cercato di fare di tutto, ragazzi, per fare continuare l’evento. Ci sono persone che non lo sanno, ma sono entrati i poliziotti a un certo momento. Io c’ho dovuto parlare e discutere perché mi hanno intimato di annullare l’evento e di mandarvi via. Non l’ho fatto anzi gli ho detto cercherò di fare il più velocemente possibile quindi abbiamo cominciato a non fare più foto singolarmente, ma in gruppo”, ha rivelato il ragazzo che ha poi proseguito. Sono stati prodotti 450 panini che poi abbiamo diviso a metà. Abbiamo dato 900 confezioni di hamburger. Il problema è che voi eravate 1500. Vi ricordate quando io in tutte le live avevo detto regà abbiamo 400 hamburger da dare? Io che devo fa? Più che fare così. Comunque è stato stupendo, ne faremo altri, ma cerchiamo di farli meglio“. Tutti si augurano però che saranno organizzati meglio.

Impostazioni privacy