Siamo in via Palmiro Togliatti, dove nella giornata di ieri i poliziotti avevano provato a fermare uno scooter che si aggirava con fare sospetto.
Il conducente ed il passeggero del mezzo a due ruote non si sono fermati all’alt ed è iniziato l’inseguimento da parte degli agenti di polizia.
Poco dopo, i malviventi sono andati a sbattere contro un’auto, hanno abbandonato lo scooter ed hanno continuato la fuga a piedi.
Per loro sfortuna, un cittadino che stava rientrando dal lavoro, si è imbattuto nella loro via di fuga ed ha deciso di intervenire.
“Non so cosa mi è successo ma sono riuscito a fermarne uno, a bloccarlo e a consegnarlo alle forze dell’ordine. L’altro è invece riuscito a scappare. Adrenalina pura!
Chi lo avrebbe mai detto, zio sbirro; tutti gli operatori mi ringraziano, firmo il verbale della partecipazione al fermo e torno a casa soddisfatto”.
Queste le parole di Roberto F. che ha consegnato alla giustizia uno dei due malviventi, che aveva con se 415 euro in contanti e 19 dosi di anfetamina. Ancora ricercato il complice.