Casa va fuoco, anziana intrappolata: nulla da fare per lei

Casa va a fuoco, all’interno della stessa una anziana che è rimasta intrappolata: purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare

Una terribile domenica quella che si è vissuta a Roma, precisamente in via Ildebrando Gorian a piazzale Clodio. Una abitazione è andata completamente a fuoco. A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa che si erano accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Ovvero un forte odore e del vasto fumo che usciva dall’abitazione dove all’interno viveva una donna. Il tutto è accaduto alle 10 di mattina del 28 gennaio.

Incendio in Piazzale Clodio
Vigili del fuoco (Ansa Foto) Roma.Cityrumors.it

Nel giro di pochi minuti sono arrivati i pompieri che sono arrivati sul posto ed hanno spento le fiamme. Purtroppo era oramai troppo tardi per Maria Pirozzi che ha perso la vita. Una morte orribile per l’anziana donna che è stata avvolta dalle fiamme. La vittima aveva 75 anni ed era proprietaria dell’appartamento situato al secondo piano della palazzina. Secondo quanto riportato dai carabinieri pare che le fiamme sono partite dalla cucina e sono andate velocemente in camera da letto.

Roma, appartamento va a fuoco: anziana morta avvolta tra le fiamme

Proprio nella sua stanza è stato trovato il corpo carbonizzato da parte dei vigili del fuoco. Dopo aver spento il fuoco è partita la prima perizia tecnica. A quanto pare il tutto sarebbe nato da un bollitore che era stato lasciato acceso. Non si esclude alcun tipo di ipotesi, nemmeno quella del possibile gesto estremo da parte della donna. L’appartamento in questione è stato sottoposto a sequestro. Nel frattempo è stata richiesta una perizia per accertare le cause del rogo.

Incendio in Piazzale Clodio
Carabinieri indagano sulla vicenda (Ansa Foto) Roma.Cityrumors.it

I vicini, in più di una occasione, avevano cercato di contattare la donna ma senza riscontro positivo. Poi l’inevitabile chiamata ai soccorsi. La donna è deceduta per esalazioni del fumo e per essere stata avvolta dalle fiamme. Fino alle ore 14 la strada è stata chiusa (poi riaperta) per consentire i rilievi del caso da parte dei militari dell’arma. Una donna molto conosciuta e rispettata da parte di chi aveva molta confidenza con lei. Un dolore enorme per l’intera comunità che piange la sua scomparsa.

Impostazioni privacy