Bravetta, rapinati mentre erano a cena: ladri in fuga

Alle 21:00 dello scorso giovedì, tre individui si sono introdotti nell’abitazione di una coppia di 60enni in zona Bravetta.

Armati di piccozza, trovata in casa, i malviventi hanno aggredito marito e moglie, che sono rimasti inermi ed hanno assecondato il loro volere. Sotto le minacce degli aggressori, i due hanno dovuto consegnare il contenuto della cassaforte; gioielli, pietre preziose ed anche qualche migliaio di euro in contanti portati via dai ladri che subito dopo si sono dati alla fuga.

Le vittime hanno chiamato i soccorsi, ma all’arrivo delle forze dell’ordine i malviventi erano fuggiti già da mezz’ora circa. A nulla sono serviti posti di blocco e ricerche in zona; la polizia scientifica ha iniziato un lungo sopralluogo a caccia di qualche traccia lasciata dai ladri.

“Eravamo a casa tranquilli – ha riferito il proprietario di casa ai poliziotti -. Improvvisamente abbiamo visto quei tre nel salotto e impugnavano una piccozza. Un’esperienza che ci ha fatto sprofondare nel terrore. Sia io che mia moglie non riuscivamo più a parlare dalla paura eravamo in balia di quei banditi”.

Impostazioni privacy