Grazie ai continui controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle stazioni della metro e nelle vie più popolate della città, sono state tratte in arresto ben dieci persone con l’accusa di furto.
Fermate, in Via Boccea, 4 rom, tra cui una minorenne, mentre derubavano un’anziana signora del portafoglio.
A bordo dell’autobus linea “H” è stato invece fermato un cittadino del Bangladesh, di 36 anni, mentre trafugava un cellulare dal marsupio di un turista.
Un cittadino libico, di 53 anni, senza fissa dimora e senza occupazione, è stato bloccato da un Carabiniere alla stazione metro Barberini mentre sfilava il portafogli dalla borsa di un turista inglese.
Infine, tre persone, due francesi di 34 e 33 anni e un algerino di 38, sono state arrestate nel piazzale della stazione ferroviaria Tiburtina, dopo aver rubato uno zaino di un dipendente ferroviario, contenente un pc ed un tablet.
Tutti i fermati i sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, mentre la ragazza rom minorenne è stata condotta presso il Centro di Prima Accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.