Auto si schianta contro un palazzo, i residenti chiedono più sicurezza

Un’auto schiantata su un palazzo a causa di un tamponamento all’Eur e i residenti lamentano un rischio troppo alto nel passeggiare per le vie del quartiere

Schiantarsi contro un palazzo non dev’essere particolarmente piacevole, ma è proprio ciò che è avvenuto questa mattina in viale Città d’Europa, all’Eur. Due auto, una Fiat e una Mini, si sono scontrate, causando lo schianto della seconda su un’auto in sosta e sulla facciata di un palazzo.

Polizia all'Eur
Volante della Polizia all’Eur – Romacityrumors.it

Secondo le testimonianze dei residenti, i conducenti delle due vetture non sono stati particolarmente attenti ai limiti di velocità, aumentando esponenzialmente i rischi di quello che sarebbe potuto essere un semplice tamponamento.

I cittadini chiedono più sicurezza

A Roma si sa… l’Eur è un quartiere particolarmente votato alle alte velocità, a causa delle lunghe e larghe vie che ne caratterizzano l’atipica urbanistica. Non è un mistero, per chi frequenta questa zona periferica della capitale, che ci siano spesso auto ribaltate o schiacciate sui muri, a causa degli impatti ad alta velocità. I residenti dell’Eur, parlando di quest’ultimo episodio, hanno nuovamente evidenziato come ci sia un evidente problematica nella gestione del traffico: la natura profondamente residenziale del quartiere, e di quella via in particolare, non può permettere che vi siano episodi simili, poiché non si va a mettere in discussione soltanto l’incolumità dei conducenti, ma anche e soprattutto quella dei passanti.

Il quartiere Eur – Roma.Cityrumors.it

Difatti, i residenti si dicono fortunati che nessuno stesse camminando su quel punto del marciapiede. Come più volte accaduto, infatti, è stata richiesto un reale deterrente a questa condotta stradale, che ha generato innumerevoli episodi tragici nel corso degli anni. La presenza di qualche sporadico segnale a ricordare agli automobilisti le velocità da rispettare, non sembra bastare e i cittadini pretendono un intervento da parte del comune. Dossi artificiali e isole spartitraffico sono solo alcuni degli esempi fatti dai residenti indignati, ma si spera che anche queste semplici e rapide tecniche vengano adottate nel breve periodo.

Impostazioni privacy