Auto rubata ad una famiglia con una bimba disabile: l’appello sul web e la campagna per la raccolta fondi

L’auto era rimasta incustodita per pochi minuti, il tempo di accompagnare i figli a scuola, ma al loro ritorno non c’era più.

La famiglia, con una bambina disabile, si è ritrovata senza mezzo e senza possibilità di spostare la piccola affetta da una grave malattia neurologica.

“L’auto era parcheggiata nel posto auto disabili davanti scuola (Cagliero a Largo Volumnia), ma quando siamo usciti da scuola per riprenderla non c’era più. Era stata rubata” racconta la madre “Hanno agito nel tempo necessario a percorrere la rampa per disabili a piedi con due bambini di poco meno di cinque anni (di cui una con evidenti problemi di deambulazione), dare un bacio ai bimbi e scambiare due parole con la maestra dell’asilo”.

Un furto rapidissimo, azione purtroppo molto comune nella Capitale.
Inutile dire che questo scherzetto sarebbe stato un gran bel problema per chiunque ma ora immaginate cosa possa significare per una famiglia che ha bisogno di quella macchina (e di quei documenti) non soltanto per la gestione quotidiana delle necessità familiari (per dirne solo una…fare la spesa), ma soprattutto per portare i bimbi a scuola e la bimba a terapia (ben cinque volte a settimana)” conclude la madre.

La nota positiva viene dal web, che si è mobilitato per rispondere alla richiesta di aiuto della famiglia per comprare una nuova auto.
Molte persone hanno deciso di aiutare donando fino a questo momento oltre 3.500 euro. 
Per aderire basta andare sulla pagina dedicata sul portale GoFundMe e donare selezionando l’importo.

Impostazioni privacy