Un neonato di circa sei mesi è stato lasciato in una carrozzina nei pressi del pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia, in provincia di Latina.
Il bimbo, tra i sei e gli otto mesi è stato ritrovato da alcuni dipendenti della struttura sanitaria, che hanno chiamato i carabinieri, dopo aver capito che i genitori non erano nelle vicinanze del passeggino.
I medici del nosocomio hanno subito preso in cura il piccolo, che lo hanno visitato. Le sue condizioni di salute sono state giudicate buone.
Lo avrebbe abbandonato una donna, forse la madre
Il Tribunale per i minorenni di Roma è stato già informato del fatto, ed ha collocato il bambino in una casa famiglia già durante la notte e ora attende di essere adottato. Da una prima ricostruzione, sembra che il piccolo sia stato lasciato nel passeggino da una donna, presumibilmente la madre. Era avvolto in una copertina.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina ed effettuate dai carabinieri che hanno accolto la segnalazione e ora tenteranno di risalire alla donna. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, 26 gennaio, intorno alle 19.30.
Scena ripresa dalle telecamere di videosorveglianza
Stando a una prima ricostruzione della vicenda, una donna sarebbe stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza mentre si avvicina al pronto soccorso del nosocomio di Aprilia. Avrebbe avuto il viso coperto da una mascherina e dopo aver lasciato la carrozzina, sarebbe andata via a piedi.