Ancora una tragedia sulle strade di Roma: si schianta contro un albero a Castel Fusano

Ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale, questa volta a perdere la vita è stato un uomo di 55 anni che nei pressi della litoranea ha perso il controllo della propria auto per cause ancora da accertare

Sono 157 le persone rimaste vittime a Roma e zone limitrofe dall’inizio dell’anno a causa di incidenti stradali. Una scia di sangue spaventosa che non accenna a fermarsi nonostante l’aumento dei controlli da parte delle forze dell’ordine in strada e l’introduzione delle nuove regole contenute nel nuovo Codice della strada, fortemente voluto dal ministro Salvini.

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma – Roma.Citytumors.it –

 

Un uomo di 55 anni è morto dopo essersi schiantato contro un albero mentre era al volante di una Fiat Panda. È accaduto a Roma intorno alle 13.30 in via di Castel Fusano. Sul posto per i rilievi gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale insieme ai vigili del fuoco che non hanno potuto fare altro che accertare la morte del conducente della vettura.

Non si ferma la scia di sangue

Una serie di incidenti mortali che non accennano a placarsi sulle strade di Roma. Dall’inizio dell’anno sono davvero troppe le persone che per imperizia, per eccesso di alcool, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, restano coinvolte in incidenti che continuano a provocare anche tante vittime innocenti. L’ultimo grave episodio è accaduto ieri pomeriggio in Via di Castel Fisano, sulla strada che porta a Ostia, dove una Fiat Panda si è inspiegabilmente schiantata contro un albero uccidendo sul colpo l’uomo al volante. Probabilmente per il manto stradale bagnato, ma non si escludono altre ipotesi come un sorpasso azzardato da parte di una vettura proveniente nel senso opposto, l’automobile della vittima è slittata fuori strada in un tratto già noto per essere molto pericoloso, andandosi a schiantare contro un albero. Un impatto fatale per Vincenzo Muia che era alla guida, estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco che, per estrarre l’uomo dalla vettura sono stati costretti a segare via il tetto dell’auto, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

I rilievi sul luogo dell’incidente – Roma.Cityrumors.it –

 

Forse coinvolta una seconda vettura

Sono stati gli agenti del X gruppo Mare a intervenire intorno all’ora di pranzo dopo la segnalazione del drammatico incidente arrivata in centrale operativa. Tutte le ipotesi sono al vaglio per cercare di ricostruire la dinamica che ha portato al terribile schianto, una porta a quella della presenza di una seconda auto coinvolta nella dinamica fatale, che mentre rientrava da un sorpasso, forse azzardato, avrebbe toccato la vettura superata rovesciandosi e finendo contro l’albero. Si tratterebbe di un Fiat Ducato guidato da uomo di 59 anni. Per permettere tutte le operazioni di soccorso, effettuare i rilievi e rimuovere la vettura distrutta nell’incidente, i carabinieri del comando di Ostia hanno chiuso il tratto di via Castel Fusano compreso fra via Maviglia e via del Fosso di Dragoncello. Pesanti i disagi sulla normale circolazione, con traffico e code da via Piana di Bella.

 

 

Impostazioni privacy