Il terribile schianto è accaduto nel cuore della notte e ha coinvolto due vetture, causando anche la chiusura dell’arteria in entrambe le carreggiate
Due persone sono morte e sei sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due veicoli, avvenuto in provincia di Latina sulla SS148 Pontina. Tre persone sono state trasportate in ospedale in codice rosso. È temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma, al km 56,000, a Campoverde, frazione di Aprilia.

Ennesima terribile tragedia sulle strade di Roma e provincia, per una scia di sangue che non accenna a fermarsi. A nulla valgono appelli e testimonianze dirette per far sì che prudenza e bassa velocità possano prevalere nella mente degli automobilisti. E invece, come un bollettino di guerra, siamo costretti ad aggiornare le vittime sulle strade giorno dopo giorno.
Ancora sangue sulle strade
Ancora sangue sulle strade di Roma. Ancora vittime innocenti di velocità e imprudenza che innescano immani tragedie come l’ennesima avvenuta nel cuore della notte sulla Pontina, la fettuccia d’asfalto che da Roma sud porta verso il mare, verso Latina e provincia. Due persone sono morte e altre sei sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto due veicoli, avvenuto proprio in provincia di Latina sulla Pontina. Il fatto è accaduto attorno alle 2 di notte all’altezza del km 55+700. Ne dà notizia l’Anas spiegando che in conseguenza del sinistro è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma, a Campoverde, frazione di Aprilia. Immediatamente sul posto è intervenuto il personale del 118 per soccorrere i feriti e la Polizia stradale. Secondo le prime informazioni la tragica carambola ha visto coinvolte una Smart Forfour su cui viaggiavano cinque giovani, tre uomini e due donne, e una Fiat Panda con a bordo tre uomini.

Tragico incidente
L’impatto è avvenuto intorno alle 2 all’altezza del chilometro 56 nella frazione di Campoverde, lungo la carreggiata in direzione Roma e la Smart Forfour, a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, avrebbe perso aderenza, ribaltandosi più volte e finendo al centro della carreggiata dove è stata centrata dalla Panda che sopraggiungeva in quel momento. Due ragazzi, tra i 25 ed i 30 anni, sono morti sul colpo. Le altre persone rimaste tutte ferite sono state trasportate ai più vicini ospedali. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile, mentre sono immediatamente scattati i rilievi delle forze dell’ordine per capire la dinamica del tragico incidente ed eventuali responsabilità.