Un’anziana di 81 anni è stata vittima di una violenza nei pressi della fermata metro Cipro. Nell’aggressione, avvenuta il 3 settembre scorso, la donna ha riportato una frattura al femore ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Nella borsa aveva solo del cibo e degli effetti personali e si stava recando presso l’abitazione del figlio, quando è stata colpita. all’improvviso
Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Borgo hanno subito fatto partire le indagini e, visionando i filmati di tutte le videocamere di sistemi di sorveglianza, pubblici e privati operativi nella zona, si è riusciti ad arrivare all’identificazione dell’uomo.
Si tratta di un 53enne filippino incensurato, in possesso di permesso di soggiorno ma privo di fissa dimora. E’ stato fermato domenica e indossava ancora gli abiti del giorno in cui aveva commesso la rapina. Dopo le prime contestazioni, ha confessato il suo gesto sostenendo di aver avuto l’esigenza di reperire denaro per soddisfare debiti di gioco.
L’uomo è stato quindi posto in stato di fermo ed associato presso la casa circondariale Regina Coeli per le procedure di convalida. L’anziana è ancora ricoverata in ospedale ed è in attesa di un intervento chirurgico per la riduzione e composizione della grave frattura subìta al femore, ma è contenta per il lieto fine del drammatico evento che l’ha vista partecipe.