38enne italiano arrestato: in casa più di 1500 dosi di droga

Sequestrati oltre 40 kg. di stupefacente e 1450 euro in contanti

Nel pomeriggio di venerdì scorso, la Polizia Giudiziaria del XIV Distretto Primavalle ha proceduto, a seguito di specifica attività investigativa, al controllo di due ragazzi che, in località Torresina, stavano caricando del materiale in un’autovettura. L’auto in questione è risultata dotata di un doppio fondo – predisposto per l’occultamento di materiale stupefacente – all’interno del quale sono stati trovati 7 kg. di hashish. La successiva perquisizione presso un deposito nella disponibilità di uno dei due ha consentito il rinvenimento di altri 33 kg di hashish e di oltre 1 etto di cocaina. I due uomini, rispettivamente di 26 e 20 anni, sono stati arrestati poiché gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio.

La Procura di Roma ha chiesto ed ottenuto, dal GIP del Tribunale di Roma, la convalida dell’arresto per entrambi che, al termine dell’udienza, sono stati condotti in carcere in esecuzione della misura della custodia cautelare emessa nei loro confronti.

Un 38enne italiano è stato arrestato invece dagli agenti della Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione. A seguito di un’attività di indagine, i poliziotti hanno notato l’uomo recarsi presso un esercizio commerciale da dove ne è uscito dopo qualche ora. Fermato per un controllo, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di 0,50 grammi di hashish. Al fine di verificare il possesso di altro stupefacente, gli agenti hanno proceduto a perquisire prima il negozio con esito negativo e poi la sua abitazione. Qui i poliziotti, all’interno di uno scaffale aperto, hanno rinvenuto diversi quantitativi di hashish pari a grammi 28,37 e di marijuana per un peso di circa 9,3 oltre a materiale per il confezionamento, bilancino di precisione, calcolatrice e, all’interno di un contenitore cilindrico, 3 sacchetti in plastica intrisi di stupefacente nonché una macchina per il sottovuoto. Sequestrati inoltre 522 euro in contanti. Dalla consulenza tecnica effettuata si è potuto stabilire che lo stupefacente sequestrato avrebbe prodotto 1507 dosi. Dopo la convalida dell’arresto nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Questura di Roma

Impostazioni privacy