Tutto pronto per RomaVision, il contest che cercherà di scoprire nuovi talenti: si parte dalla periferia. Date, e tutto quello che c’è da sapere sull’evento
Hai del talento? Sai cantare, suonare, ballare o hai delle competenze in ambito artistico? Potresti essere il protagonista di un nuovo contest, che sta per partire nella capitale e che si prefigge di andare a caccia di talenti. Un progetto che nasce dai quartieri periferici di Roma, “dove i tram non vanno avanti più”, come direbbe Eros Ramazzotti, riprendendo una strofa di uno dei suoi brani più celebri.
Sta per essere presentato RomaVision, un progetto nuovo e che ha come obiettivo principale, quello di scoprire talenti nei quartieri di Roma. Un contest che non vive all’interno di studi televisivi, ma nelle piazze dei rioni e dei quartieri della Capitale, dal centro alla periferia: cantanti e gruppi musicali, ognuno ambasciatore della sua porzione di città con tutte le sue specificità. Lo scopo dell’evento è quello di unire i protagonisti del panorama musicale emergente e il territorio, utilizzando la musica come lo strumento principale per condividere momenti culturali e luoghi simbolo della città in una partecipazione sinergica ed attiva.
La musica come forma di spettacolo e di unione. E come tentativo di regalare un futuro a chi non avrebbe occasione di mettersi in mostra. La presentazione dell’evento RomaVision ci sarà il prossimo sabato 18 maggio alle ore sedici: sarà l’occasione die far partire un progetto inclusivo e ambizioso. La location nella quale verrà lanciato il contest è suggestiva: si partirà infatti da Tor Bella Monaca, Municipio VI, uno dei luoghi spesso al centro della cronaca per eventi che nulla hanno a che fare con l’ambito musicale. L’appuntamento è alle ore 16:00 presso la sala cinema in via Natale Balbiani. Le serate finali andranno invece in scena il 27 e 28 settembre: da non perdere l’esibizione di danza sportiva Free Dance World del M° Massimo Sgrigna, Responsabile Nazionale ASI Danza Sportiva, in un’arena che proclamerà il vincitore del contest.
Come si partecipa all’evento
Gli artisti potranno partecipare presentando un brano originale in lingua italiana, anche già editato. Le iscrizioni si apriranno in occasione della conferenza stampa, dove verrà presentato l’intero svolgimento della prima edizione che abbraccerà anche lo sport e la cultura. L’evento, ideato da Primestudio, associazione di promozione sociale affiliata ASI, che promuove la diffusione della musica e delle arti sul territorio, è organizzato dall’associazione Cives Romanus, con la direzione artistica di Randy Roberts e la direzione organizzativa di Rita De Angelis, Responsabile ASI Settore Musica. La musica della Capitale è pronta ad alzare il volume. Saranno presenti alla conferenza stampa il Presidente di ASI Claudio Barbaro e il Presidente del Municipio Nicola Franco.