Riconoscete questo ragazzo? Oggi è completamente un’altra persona e la sua voce ha conquistato il mondo

La clip del suo esordio in televisione sta rimbalzando da una parte all’altra del web, era il lontano 1987 ed è davvero irriconoscibile

Ha cominciato prestissimo a farsi valere sul palco, alla sua prima apparizione in televisione aveva solamente 16 anni. Sul piccolo schermo compare infatti per il Festival della canzone siciliana e a rivedere il video d’annata che sta circolando in questi giorni sul web si fa addirittura fatica a capire chi possa essere.

Questo giovane cantante oggi è un interprete di fama internazionale, qui irriconoscibile
A sedici anni il debutto in televisione, da lì in poi la sua scalata verso il successo – roma.cityrumors.it (fonte foto YT @SiciliaCanzoni)

Oggi oltre a essere diventato un cantante di fama internazionale, fisicamente ha subito una metamorfosi radicale. È dal 1988 in poi che Mario Biondi si farà conoscere, accompagnando colossi della musica come Ray Charles. Il famosissimo singolo This Is What You Are arriva solamente più tardi, nel 2004, ma sarà quello della consacrazione vera e propria.

Mario Biondi all’esordio in TV, il video amarcord diventa virale

Con in testa una chioma folta di riccioli rossi sarebbe impossibile per chiunque riconoscerlo. Eppure quel ragazzino che salì sul palco del Festival della canzone siciliana a soli 16 anni era proprio Mario Biondi, era il 1987 e il celebre cantante era giovanissimo all’epoca. Totalmente diverso da oggi, sono passati quasi quarant’anni da allora.

Mario Biondi, esordì nel 1987 al Festival della canzone siciliana: era un'altra persona
Il cantante Mario Biondi oggi ha 52anni, la sua carriera è iniziata alla fine degli anni ’80 – roma.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

“Studio? Meglio non toccare questo tasto”, scherza con la conduttrice, un po’ impacciato. Nato il 28 gennaio del 1971 Mario Ranno – il suo vero nome – cresce a pane e dischi di Lour Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes ma a ispirarlo in tutto e per tutto fu il compositore Gianni Bella – anche lui catanese. Viene presentato come figlio del famoso Stefano Biondi, con cui aveva avuto modo suonare precedentemente. Per l’occasione, tra l’altro, porta proprio un brano del papà intitolato Guerrieri.

Mai si sarebbe sognato di intraprendere una carriera che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo, anzi nella sua mente puntava a qualcosa di assolutamente più concreto:Un desiderio? Una Ferrari Testarossa! Ma anche essere qui per questo evento in Sicilia, tra l’altro si è già avverato”.

E pensare che il suo primo album in studio sarebbe uscito solamente 19 anni dopo quando nei negozi di dischi sbarcò con Handful of Soul, che registrò assieme all’High Five Quintet e ottenne in soli tre mesi come riconoscimento ben due dischi di platino.

Gestione cookie