All’interno di un maestoso castello vi è la piscina più bella del mondo: dove si trova e come si può visitare. Ecco svelato il mistero.
Conosciamo tutti le 7 meraviglie del mondo, questo è certo. Ma quanti luoghi suggestivi esistono nel mondo di cui non siamo a conoscenza? Quanti meravigliosi posti che sfuggono all’occhio umano? D’altronde è soggettivo dire se un posto sia bello o meno, però è scontato che vi siano dei posti oggettivamente belli. Tra isole disabitate, lagune blu, spiagge paradisiache, sono infiniti i luoghi favolosi e i paesaggi incredibili del nostro Pianeta Terra. Ma ciò di cui stiamo per parlarvi ha nulla a che vedere con questo. E se vi dicessimo che un castello con più di 100 stanze ospita la piscina per eccellenza? Ma dove si trova? E come si può visitare?
A San Simeon, in California, si trova la piscina più bella del mondo, così considerata da tutti quelli che la visitano. Precisamente si trova all’interno del Castello Hearst, una tenuta californiana voluta fortemente dal magnate dell’editoria William Randolph Hearst. La piscina sorge all’interno di un complesso chiamato La Cuesta Encantada, in passato altamente frequentata e amata da grandi star del cinema. Pochi sanno che diversi anni fa, in questo paradiso terrestre è stato ambientato il video della canzone “G.U.Y” di Lady Gaga. Ma non è finita qui: all’interno del castello troviamo due piscine, una esterna e una interna. Curiosi? Scopriamo meglio il tutto.
La piscina più bella del mondo: curiosità e come visitarla
Come già detto, vi sono due piscine all’interno della fortezza: una esterna e una interna. Quest’ultima viene denominata Piscina Romana perché la sua architettura ricorda le terme dell’Antica Roma, come quelle di Caracalla. È decorata con mosaici francesi e statue in marmo realizzate dall’artista Carlo Freter. Pensate un po’ proprio come accadeva nelle terme romane, la grande vasca può essere riscaldata.
La piscina più bella del mondo però, è quella esterna, chiamata Neptune: un capolavoro di architettura neoclassica che ha richiesto 12 anni di lavoro, partiti nel 1924 e terminati nel 1936. Fu ricostruita 3 volte prima che il proprietario William Randolph Hearst potesse ritenersi soddisfatto. Il nome della grande vasca circolare di 32 metri deriva dalla statua di Nettuno che si trova sulla sua sommità. Un piccolo tempio romano la circonda. La “Neptune” della fortezza di Hearst è visitabile, ma attenzione solo in rari periodi dell’anno.