Fingevano di aiutare i turisti e poi li derubavano

Ieri mattina sono stati arrestati tre cittadini stranieri, un 37enne marocchino, un 37enne e un 35enne algerini, tutti con precedenti.

Il loro piano era alquanto astuto. Bucavano le gomme delle auto di ignari turisti e poi, nel momento di difficoltà, si avvicinavano fingendo di volerli aiutare, per poi derubarli. Ieri mattina, però, il colpo messo in atto non è andato a buon fine. Grazie al fulmineo intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, la banda del ‘Can I help you?’, come è stata definita, ha cessato di esistere.

L’accusa è di furto aggravato. I Carabinieri li hanno beccati mentre si aggiravano con fare sospetto intorno ad una macchina di lusso. Dopo aver forato la ruota del veicolo con a bordo una coppia di turisti americani 70enni, i tre si erano avvicinati per offrire loro aiuto e, in un momento di distrazione delle vittime, hanno rubato la borsa della donna, tentando di fuggire alla vista dei militari.

I tre sono stati bloccati. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alle vittime, mentre gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

 

Impostazioni privacy