Roma-Empoli, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Roma-Empoli sarà l’esordio stagionale allo stadio Olimpico per i calciatori di Daniele De Rossi: tutto sul match tra i giallorossi e i toscani di D’Aversa

Tutto pronto per l’esordio stagionale allo stadio Olimpico della Roma di Daniele De Rossi. La sfida contro l’Empoli è stata ribattezzata da molti come il Dybala Day. La prima gara dopo l’annuncio della permanenza nella capitale dell’attaccante argentino. L’euforia scatenatasi in città dopo la conclusione della trattativa con gli arabi dell’Al-Qadsiah, ha generato entusiasmo e aspettative. La squadra giallorossa dovrà cercare di trasformarle sul campo in una prestazione di livello.

Paulo Dybala con la maglia della Roma
Dopo l’annuncio della sua permanenza a Roma Dybala è pronto a sfidare l’Empoli – Roma.cityrumors.it

Roma ed Empoli sono reduci da un pareggio dopo il primo turno. Entrambe le squadre hanno chiuso le rispettive sfide sullo 0-0: i giallorossi di Daniele De Rossi hanno impattato sul campo del Cagliari; i toscani hanno concluso a reti inviolate l’impegno casalingo contro il Monza di Alessandro Nesta. Grande attesa tra i giallorossi per la prima allo stadio Olimpico del giovane Soulè (acquistato dalla Juventus) e di Dovbyk, prelevato dal Girona e capocannoniere della Liga.

Roma-Empoli, le parole di De Rossi

Il tecnico giallorosso ha parlato a lungo di Paulo Dybala. “Le presenze e la clausola? Io faccio l’allenatore e non posso stare a pensare alle clausole, è un giocatore importante ma verrà trattato come tutti gli altri. Da inizio ritiro non ha mai saltato un allenamento, la volta che starà in panchina farà un po’ più rumore perché è un campione, ma continuerò a fare il meglio per la Roma. Paulo sa cosa penso, io e lui abbiamo parlato diverse volte e ci siamo confrontati sia sui suoi desideri che sui miei”. Il tecnico parla poi dell’Empoli: “Una squadra di talento, sarà un match difficile. Qualora giocasse Paulo qualcosa dovremo cambiare, ma lui e Soulè possono giocare insieme. Sono due giocatori di talento, ma lo hanno anche gli altri che ne hanno diversi”.

calciomercato roma chi vuole andare via subito
Daniele De Rossi, tecnico della Roma- (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Roma, le statistiche sulla sfida contro l’Empoli

La Roma ha vinto 8 delle ultime 9 partite contro l’Empoli in Serie A, perdendo però l’ultima di queste il 26 maggio dello scorso anno (2-1 al Castellani Computer Gross Arena); l’Empoli non è mai riuscito a vincere due volte di fila contro la Roma nel campionato di serie A. L’Empoli non ha mai vinto una trasferta contro la Roma in Serie A: in 16 partite fuori casa contro i capitolini, i toscani hanno ottenuto solo 2 pareggi e 14 sconfitte. Nell’ultima partita giocata in casa della Roma in campionato, il 17 settembre 2023, l’Empoli ha subito la sua peggior sconfitta in Serie A: 7-0.

Dove vedere in tv la sfida tra Roma e Empoli

Il match tra Roma e Empoli, valido per la seconda giornata di campionato, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma oggi, domenica 25 agosto, con calcio d’inizio alle ore 20.45. La sfida sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per poter assistere alla gara è necessario abbonarsi alla piattaforma mobile e seguire il match attraverso i vari dispositivi a disposizione: collegando il proprio smartphone o il proprio tablet alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox.

Roma-Empoli, le probabili formazioni

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Mancini, Angelino; Le Fée, Paredes, Pellegrini; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. De Rossi.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D’Aversa.

 

Gestione cookie