Secondo impegno casalingo per i giallorossi di Claudio Ranieri. Di fronte una squadra che è alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza
Claudio Ranieri è ancora alla ricerca della prima vittoria. Dopo due sconfitte e un pareggio in Europa League, la Roma ospita il Lecce in questa giornata di campionato. Una partita fondamentale per i giallorossi considerati anche i due punti di distacco sulla zona rossa. Serve obbligatoriamente ottenere un successo per non rischiare di complicare ancora di più la situazione in classifica.
Lo sa molto bene Ranieri che dai suoi si aspetta una prestazione di livello. “Questo mese ci dirà molto – ha ammesso il tecnico in conferenza stampa – affrontiamo una squadra che lotta sempre e con il nuovo allenatore sta dimostrando di essere molto carica. Io voglio una squadra che sa quello che vuole e soprattutto che non sottovaluti l’avversario. Ogni palla si preannuncia decisiva. Noi lottiamo per risalire la classifica e io sono abituato. Mi attendo una risposta importante dai miei ragazzi“.
In casa Roma Ranieri convoca Dovbyk anche se l’ucraino non è al massimo della condizione a causa dell’influenza. Possibile Dybala in attacco con Pellegrini ed El Shaarawy alle sue spalle. Ritorna dal 1′ Saelemaekers. A centrocampo Koné con Paredes vista l’indisponibilità di Cristante. Recupera Hummels pronto ad andare a formare il terzetto con Mancini e Hummels alle spalle di Svilar.
Per quanto riguarda il Lecce, out Banda e Gallo per infortunio. Possibile chance nel tridente offensivo per Dorgu. A centrocampo Ramadani dalla panchina con Berisha in vantaggio su Kaba. Confermato Rafia in cabina di regia.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini G., Hummels, Ndicka; Angelino, Koné, Paredes, Saelemaekers; Pellegrini Lo., El Shaarawy; Dybala. All. Ranieri
Squalificati: –
Indisponibili: Cristante
Diffidati: Cristante
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Rafia, Berisha; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Banda, Bonifazi, Marchwinski, Pierret, Gallo, Sansone
Diffidati: –
Il match tra Roma e Lecce è in programma alle 20:45 di sabato 7 settembre 2024 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmesso su Dazn 2, Sky Sport Calcio, Sky Sport Summer e Sky Sport 251. La sfida sarà visibile in streaming anche sull’applicazione di Sky Go e quella di di Dazn.