Cagliari-Roma, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

I giallorossi di Josè Mourinho in trasferta sul campo del Cagliari dell’ex Ranieri. Tutte le info sulla gara

Sarà davvero la gara decisiva per il futuro di Josè Mourinho? I tifosi della Roma se lo chiedono dopo una giornata incredibile, vissuta alla ricerca di informazioni e notizie, dopo la clamorosa indiscrezione lanciata ieri in prima pagina dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano i rapporti tra i Friedkin e il tecnico portoghese sarebbero ai minimi storici e in caso di sconfitta in Sardegna, lo Special One sarebbe esonerato.

Jordan Lukaku si caricherà sulle spalle l’attacco della Roma contro il Cagliari – Roma.Cityrumors.it

La Roma ha smentito la notizia, classificandola come “fake news”. Ma resta l’incertezza. Mourinho ieri non ha effettuato la consueta conferenza stampa prima della gara (dovrebbe parlare oggi ai microfoni di Dazn prima e dopo la sfida). Nel frattempo l’attenzione del tecnico resta rivolta alla gara dell’Unipol Domus. La Roma ha rialzato la testa dopo il pesante ko con il Genoa. Ha battuto nettamente Frosinone (2-0 in campionato) e Servette (4-0 in Europa League) ed ora è pronta per chiudere questo mini ciclo, contro un Cagliari in grande difficoltà e reduce da tre sconfitte di fila (cinque nelle ultime sei di campionato).

Cagliari-Roma, le parole di Mourinho

Il tecnico giallorosso non ha preso parte alla conferenza stampa pre match, ma ha parlato ad un programma arabo Elhekayashow in occasione della partnership tra il club giallorosso e Riyad Season.Sono a Roma, sono concentrato sulla Roma e darò tutto fino al mio ultimo giorno qui. Poi nessuno conosce il futuro, però la mia convinzione è anche che lavorerò in Arabia. Non so quando ma sono piuttosto sicuro che è una cosa che farò certamente“. Sul calcio arabo in espansione. “Penso sia l’effetto Cristiano Ronaldo che per primo è andato lì e ha cambiato la prospettiva. E lo dimostra il fatto che stiano arrivando giocatori non a fine carriera, ma nel pieno dei loro anni migliori. La competizione in Arabia è reale“. 

Cagliari-Roma, le curiosità

Bilancio favorevole della Roma a Cagliari. I giallorossi hanno vinto sei delle ultime nove trasferte di Serie A contro i rossoblu, ottenendo poi due pareggi e una sola sconfitta, dopo che non avevano ottenuto successi nelle 11 precedenti (4 pareggi e 7 sconfitte). Dopo un pareggio per 0-0 del 25 novembre 2013, la Roma ha trovato il gol in ciascuna delle successive 15 partite di Serie A contro i sardi e solo contro il Lecce (20) e il Venezia (19) vanta una striscia aperta di partite consecutive con almeno una marcatura all’attivo nella competizione

Cagliari – Roma, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Cagliari e Roma, valevole per l’ottava giornata di campionato, si giocherà all’Unipol Domus di Cagliari alle ore 18 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Si potrà assistere alla gara  scaricando l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Romelu Lukaku guiderà ancora l’attacco della Roma – Roma.Cityrumors.it

Cagliari-Roma, le probabili formazioni

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Nandez, Makoumbou, Prati, Deiola, Augello; Oristanio, Petagna. Allenatore: Ranieri. 

A disposizione: Aresti, Iliev, Azzi, Di Pardo, Goldaniga, Obert, Zappa, Desogus, Jankto, Sulemana, Viola, Luvumbo, Pavoletti, G. Pereiro, Shomurodov. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, N’Dicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho. 

A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Zalewski, Celik, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaarawy, Joao Costa, Pisilli. 

ARBITRO: Sozza di Seregno.

ASSISTENTI: Cecconi-Scarpa.

IV UOMO: Mercenaro.

VAR: Paterna.

ASS. VAR: Mazzoleni.

 

Gestione cookie