Le creme idratanti per l’abbronzatura sono in grado di migliorare il colorito e di far sembrare la pelle luminosa.
Sono prodotte appositamente per intensificare il colorito e quindi determinare un risultato incredibile su tutto il corpo, facendo risaltare l’abbronzatura che si è raggiunta con l’esposizione solare. Ci sono creme ed olii con effetto shimmer, molto utili però sono anche gli attivatori di melanina che aiutano a raggiungere quel tono bronzato che non tutti hanno.
Questi prodotti sono utili anche per evitare la comparsa di macchie o di un’abbronzatura non omogenea. Grazie a prodotti che stimolano la melanine e intensificano il colore, il risultato è veramente straordinario.
Le creme idratanti per esaltare l’abbronzatura
Le creme autoabbronzanti servono a colorare la superficie, quindi non sono in grado di far abbronzare realmente la pelle, gli acceleratori dell’abbronzatura invece vanno a stimolare proprio la melanina quindi hanno effetto diretto sul derma. Vanno applicati prima dell’esposizione al sole e dopo, non hanno filtri solari quindi bisogna sempre aggiungere la crema protettiva. L’ideale è applicarli sin dal principio quindi prima ancora della vacanze e poi anche dopo per mantenere il colore.
Il latte Pre & Dopo Sole di Clinians serve ad attivare la melanina. Un fluido che aiuta la pelle a rigenerarsi, essere elastica e morbida e, grazie all’estratto Botanico, va a stimolare la sintesi di melanina. Bronzing Radiance di Freshly Cosmetics invece si può applicare tutto l’anno, va a dare un colorito uniforme e molto dorato, grazie anche a inositolo, ritosina, estratto di carota che permettono all’abbronzatura di durare a lungo nel tempo. La linea di Lancaster, Golden Tan Miximizer After Sun prolunga l’abbronzatura e la rende anche molto luminosa, l’effetto è raggiante. La pelle risulta morbida, gli ingredienti sono naturali e la durata eccellente.
Tan Booster di Diego della Palma serve ad esaltare l’abbronzatura, un tocco dorato sulla pelle. Il costo è un po’ più elevato ma attiva la melanina e riesce a dare veramente un processo rapido all’abbronzatura e anche successivamente dopo l’esposizione mantiene il colorito uniforme.
La crema Sun Soul di Comfort Zone tan Maximizer può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, viso e corpo. Combina l’azione dell’acetil tirosina che aumenta la melanina e la protezione della pelle per un’abbronzatura intensa ma anche una pelle protetta con ben il 95% di ingredienti naturali e quindi la possibilità di utilizzare la crema sulle pelli più delicate senza alcun problema e senza irritazioni localizzate.