La torta al limone senza burro è una versione leggera di una delle torte più profumate e amate di tutte: ecco la ricetta.
Fra le tante torte semplici e genuine che si possono preparare in casa, sicuramente da citare è la classica torta al limone. Profumata, morbida e perfetta da inzuppare nel latte o nel caffè a colazione, da mangiare a merenda accompagnata al tè oppure in qualsiasi altro momento in cui ci si voglia concedere una coccola dolce.
È semplice da preparare ed è sicuramente una di quelle torte che fa tornare indietro nel tempo quando a prepararla era la mamma o la nonna e il suo inconfondibile profumo di buono e di limone si diffondeva nella casa. Nella classica versione della torta al limone come ingrediente c’è il burro ma si può fare a meno di aggiungerlo per avere una variante ancora più leggera.
La torta al limone senza burro è un dolce leggero e semplice da preparare che si può gustare da sola oppure accompagnata da yogurt e miele per avere una colazione o una merenda completa. Per una versione più elegante e meno leggera si può anche farcire con crema al mascarpone o panna montata: in questo modo si otterrà un dessert anche da proporre agli ospiti.
Gli ingredienti per la torta al limone senza burro sono:
Procedimento:
La torta al limone senza burro è light, profumata e sofficissima: tutto ciò che serve per una colazione o una merenda genuina. La ameranno anche i bambini!