Roma, il museo da non perdere che incanta grandi e piccini: esperienza interattiva unica, date e biglietti

Roma non ha certo nulla da invidiare in termini di patrimonio artistico o museale, ma arriva in città un’esperienza rivoluzionaria.

Qualcosa che attinge a campi differenti e che crea massimo coinvolgimento. Molto diversa dal classico museo, con un mix di visioni diverse e ovviamente con largo spazio alla modernità e alla tecnologia. Per tutti coloro che si trovano in città sicuramente vale la pena visitare questo museo.

incanta grandi e piccini con il museo interattivo a Roma
Un’esperienza molto particolare a Roma Roma.cityrumors.it

Coinvolgente e molto particolare, è il modo migliore per scoprire qualcosa che è sempre sotto i nostri occhi a cui però prestiamo veramente pochissima attenzione. La visita si pone come speciale soprattutto per i bambini che, con i loro occhi incantati, possono dare ancor più valore all’esperienza diretta.

Museo della Luce a Roma: la migliore esperienza per le famiglie

La rifrazione, in fisica, è la flessione della luce o di un’onda quando attraversa delle sostanze di consistenza diversa. Un modo per comprendere come cambia, si propaga, si evolve. È questo l’input da cui parte appunto il Museo della Luce di Roma.

museo da non perdere a Roma
Il museo da visitare subito a Roma Roma.cityrumors.it

Un museo molto particolare, sicuramente diverso, che sta letteralmente facendo scintille nella Capitale. Il luogo d’eccellenza del polo museale italiano, ha un’altra perla ma questa volta totalmente diversa da quelle a cui siamo abituate. I visitatori infatti non avranno modo solo di vedere un’esposizione ma piuttosto di vivere un’esperienza differente. Vicino Piazza Venezia sorge, in un palazzo storico, il Museo della Luce. Qui ci sono installazioni di vario tipo su uno spazio da 1000 metri quadri, quindi veramente importante. L’arte viene costruita proprio mediante la luce, quindi il visitatore si trova immerso all’interno della stessa opera.

C’è interazione, coinvolgimento ed è per questo che per i bambini è veramente incredibile. Illusioni ottiche ma anche storia, interazione. Meraviglioso e suggestivo sicuramente può regalare momenti di grande intensità, con uno spazio dedicato agli effetti particolari delle luci e i risvolti psicologici della mente umana, uno invece per le novità e le nuove tecnologie, una sezione approfondita per avere conoscenza di quello che è stato e di come oggi si è arrivati a questo. Un modo unico per svelare i segreti della luce ma anche per vedere i suoi effetti, direttamente.

In via d’Aracoeli 6, ogni giorno, incluso sabato e domenica fino a fine dicembre questo museo è pronto ad accogliere adulti e bambini in un viaggio quasi magico. Il costo del ticket è di 18 euro, per giovani e bambini è di 6 euro e sono previsti anche pacchetti famiglia a prezzi scontati.

Impostazioni privacy