“Summer ’66”, il nuovo inedito di Franco Micalizzi, arriva in radio e in digitale (NewTeamMusic/Believe).

Summer ‘66”, il nuovo inedito di Franco Micalizzi, arriva in radio e in digitale (NewTeamMusic/Believe). Lo stile del brano e un po’ quello degli anni ‘60/’70 ed il tema è perfetto per una serie tv.

Franco Micalizzi dice: «l’idea di comporre un brano musicale per armonica a bocca mi inseguiva da tempo e quindi era fatale che lo facessi prima o poi. Avevo sentito diverse volte il bravissimo Juan Carlos Albelo Zamora che come molti musicisti cubani è polistrumentista (suona molto bene anche il violino) e il suo suono dell’armonica è molto suggestivo. L’armonica esprime una grande nostalgia ed ha una grande capacità di raccontare, stimolando la visione di immagini piacevoli. Mi ricordo che in passato ci sono stati diversi successi legati al clima evocato da questo strumento molto popolare. Insomma ho colmato il vuoto ed è nato “Summer ‘66”.»

Franco Micalizzi compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, vive e lavora a Roma, sua città natale.

Nel 1970 riceve l’incarico di comporre la sua prima colonna sonora, il film è “Lo chiamavano Trinità” diretto da E.B. Clucher, con Terence Hill e Bud Spencer.
Questo film che, come è noto, riscuote un successo strepitoso sia in Italia che all’estero, inaugurando l’inizio di una nuova serie di Western all’italiana, decreta l’ingresso di Franco Micalizzi nel novero dei compositori di Colonne Sonore.

Gestione cookie