Lazio, la verità sul futuro di Kamada e Luis Alberto: parla Lotito (VIDEO)

A 24 ore di distanza dal successo contro il Genoa, che rilancia le ambizioni europee della squadra di Tudor, arrivano segnali importanti sul futuro dei due centrocampisti

Assist di Kamada e gol di Luis Alberto. Grazie ad una grande giocata del giapponese e alla freddezza sotto porta dello spagnolo, la Lazio si è imposta 1-0 sul campo del Genoa nella 33esima giornata di serie A: un successo (il terzo su quattro gare in campionato per Igor Tudor) che spalanca ai biancocelesti scenari fino a poche settimane fa impensabili in campionato. All’interno di una classifica poco veritiera (con Roma e Atalanta che devono recuperare due gare) i biancocelesti hanno scalato posizioni, portandosi a ridosso dei giallorossi e davanti ai bergamaschi.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito sul futuro di Luis Alberto e Kamada – Roma.Cityrumors.it

Lazio, i casi Luis Alberto, Anderson e Kamada

Ma in casa Lazio, oltre al presente, si ragiona sul futuro: nella scorsa settimana l’ambiente biancoceleste è stato scosso da tre casi, che hanno riguardato Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson. Lo spagnolo al termine della sfida contro la Salernitana della scorsa settimana, aveva rotto gli argini, spalancando le porte ad un addio: “Sicuramente non sarò più parte del progetto dall’anno prossimo. Ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto, non voglio più prendere un euro dalla Lazio. I prossimi 4 anni li lascio ad altri. Giusto così, farmi da parte da questo club che mi ha dato tanto. È arrivato il momento di farmi da parte e lasciare i miei stipendi ad altri”. A distanza di pochi giorni, sono arrivate anche le parole di Felipe Anderson che, in scadenza di contratto, ha annunciato la volontà di lasciare il club ed ha ufficializzato l’accordo con il Palmeiras.

Ieri al termine della sfida il brasiliano ha ribadito: “Nella mia carriera non mi è mai piaciuto parlare delle voci, ma era arrivato il momento perché ho sentito tanto in questi giorni sui giornali e non solo. Era giusto comunicare la mia scelta. Io voglio dare tutto in questo ultimo mese e voglio raggiungere gli obiettivi per la squadra. Loro hanno bisogno di me e io di loro. Non dobbiamo mollare e mettere la testa in ogni gara: io devo esserci con il cuore e con la testa per la Lazio e per tutti. Ci tengo tanto al presidente, l’ho ringraziato, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Io gliel’ho fatto sapere qual’era la mia situazione, anche al direttore Fabiani che ha sempre capito ciò che volevo. Li ringrazio molto per avermi accolto in una situazione non facile per me, lo stesso per i tifosi per il loro amore. Mi voglio godere ogni giorno e ogni minuto con la maglia della Lazio”.

Anche il futuro di Kamada resta incerto. Il giapponese (uno dei calciatori rigenerati dalla cura Tudor) ha sottoscritto con i biancocelesti un contratto di un anno (in scadenza a giugno del 2024), con opzione per un possibile rinnovo, che potrebbe far scattare autonomamente. Da più parti, Kamada viene però indicato come possibile partente. Il noto giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha specificato che per il suo rinnovo dovrebbe pagare a Lotito una cifra di 100 euro.

Luis Alberto esulta per il gol vittoria realizzato nella trasferta di Genova contro i rossoblù- Roma.Cityrumors.it

Tudor, le scelte su Luis Alberto e Kamada

Cosa succederà a Luis Alberto e Kamada? Quale futuro attende due due giocatori più utilizzati da Igor Tudor? Il tecnico, incurante delle dichiarazioni rilasciate dallo spagnolo al termine di Lazio – Salernitana, lo ha utilizzato dal primo minuti a Genova, ricevendo in cambio una risposta convincente e la rete che ha deciso la sfida. Realizzata su assist di Kamada. Il giapponese è il calciatore che più ha beneficiato della cura tudor: accantonato (troppo frettolosamente da Sarri, che lo riteneva inadatto al suo modulo), il giapponese è tornato prepotentemente protagonista con il nuovo tecnico, che lo ha utilizzato sia nel ruolo di mediano che di trequartista alle spalle della punta centrale.

Cosa succede con Luis Alberto? Parla Lotito

Sul futuro di Luis Alberto, ha parlato il presidente della Lazio Claudio Lotito, che ai microfoni di Notizie.com ha ribadito: “Rescindere il contratto è impossibile, lui ha anche segnato il gol, ha giocato bene ha dimostrato attaccamento, forse quello che ha detto può anche essere stato male interpretato“. Molti hanno accostato la situazione di Luis Alberto a quella di Ciro Immobile: due dei calciatori più esperti della rosa. “Hanno un contratto, non ho aperto una porta e non ho cacciato nessuno, hanno un contratto, la volontà? Sono un rapporto duounivoco non è che posso inchiodare qualcuno, lo inchiodo e gli dico tu di qua non ti muovi, poi a fine stagione uno vede e valuta. Offerte? Non ci sono, ma perché mi devo fasciare la testa prima di rompermela…“, ha ribadito ancora Lotito.

Kamada: “Il mio futuro? Non ho ancora scelto”

Anche Daiki Kamada ha parlato del suo futuro. Ai microfoni di un portale giapponese, il centrocampista ha chiarito la sua volontà, negando l’esistenza di una clausola da 100 euro per il riscatto del suo cartellino. “Non è vero niente. Perchè dovrei pagare per farmi rinnovare il contratto?“, ha chiarito. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere: “Sono davvero felice di poter finalmente aiutare la squadra, è una sensazione familiare che ho provato in Germania e ora mi sento molto a mio agio. Tutta la squadra sta crescendo. Sono state accostate a me tante squadre, ma non ho ancora deciso nulla”. Con Tudor ha ritrovato fiducia, voglia e una maglia da titolare. Il nuovo tecnico lo ha sempre schierato titolare in campionato, ricevendo delle risposte più che positive. “Sento la fiducia dell’allenatore, mi sta aiutando, mi segue da vicino e penso che sia l’allenatore giusto per me”.

 

Impostazioni privacy